Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Sono numerose le richieste pervenute agli sportelli dei servizi demografici di via Santa a Pistoia e in quelli decentrati di Fornaci e Belvedere per rinnovare la carta di identità scaduta.
Si ricorda che per quanto riguarda i documenti di identità con scadenza a partire dal 31 gennaio, la scadenza è stata prorogata al 30 settembre.
La proroga al 30 settembre è stata decisa dal governo per predisporre misure al fine di garantire le esigenze dei cittadini ed evitare code agli sportelli e afflussi nei locali, che comporterebbero rischi di diffusione del contagio da Covid-19.
Per evitare attese e agevolare l’accesso agli sportelli, fino al termine dell’emergenza sanitaria prevista al 31 dicembre, i servizi demografici del Comune di Pistoia ricevono solo su appuntamento. Prima di recarsi negli uffici per richiedere certificati e carte di identità elettroniche, è dunque necessario prenotare il proprio turno chiamando il numero 0573/371800. Per il rilascio delle carte di identità si può anche procedere in autonomia da casa, fissando un appuntamento tramite il seguente link del Ministero dell’Interno: www.prenotazionicie.interno.gov.it
Gli uffici sono aperti al pubblico tutte le mattine, dal lunedì al sabato, dalle 8.30 alle 12.
Coloro che possiedono uno Spid, il sistema pubblico di identità digitale, possono ottenere la maggior parte dei certificati di anagrafe e stato civile attraverso i servizi online del Comune di Pistoia, collegandosi al link https://pistoia.comune-online.it/
Oltre che agli sportelli di via Santa 5, è possibile rivolgersi anche agli uffici decentrati.
- Sportello Fornaci, via Giuseppe Gentile 497, nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 9 alle 12.30. Per richiedere un appuntamento chiamare lo 0573 452665.
- Sportello Belvedere, piazzale Belvedere 9: il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12.30; il giovedì dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 17, per fissare un appuntamento chiamare lo 0573 402174.
Sul sito del Comune (www.comune.pistoia.it), nell’area tematica “servizi demografici”, sono presenti tutte le informazioni aggiornate.