Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sabato 9 ottobre, alle 16, nella saletta Terzani della biblioteca San Giorgio si torna a parlare del binomio Venditti - De Gregori, i due cantautori che con le loro canzoni hanno segnato la storia della musica italiana dagli anni 70. I quattro incontro che compongono “Partirono in due, ed erano abbastanza…” rientrano nel progetto “Pistoia Blues 2021” organizzato dal Comune di Pistoia e svolto con il contributo del Ministero della cultura.
“Un po’ di rimmel… per Lilly” è il tema di questo secondo appuntamento che mette a confronto le due hit. Infatti il successo arriva in contemporanea per i due “ex-amici”, che nel 1975 pubblicano due pietre miliari delle rispettive discografie: Rimmel,caposaldo della poetica ermetica degregoriana e Lilly, inizio del connubio tra canzone d’amore e liriche di carica sociale che caratterizzerà la cifra stilistica di Venditti.
Il terzo appuntamento è previsto per sabato 16 ottobre con “Una Banana Republic… sotto il segno dei pesci”, per parlare di come entrambi gli artisti si siano dimostrati in anticipo sui tempi, fortificando il proprio stile “classico” mentre contemporaneamente gettavano le fondamenta della musica pop degli anni 80. Il ciclo si concluderà sabato 23 ottobre con “Notte prima degli esami… per la donna cannone”, due maturità artistiche verso il futuro.
Gli incontri saranno tenuti dallo storico dell’arte e critico musicale Alessio Zipoli che, con l’ausilio di contributi audio e video autentici, analizzerà la carriera dei due cantautori dall’esordio all’interno della scuola romana fino alla maturazione artistica che li ha portati a diventare punti di riferimento di un’intera generazione.
Tutti gli incontri si svolgono dalle 16 alle 18.L’ingresso è libero ma i posti sono limitati a causa delle misure anti-Covid. È necessaria la prenotazione da effettuare inviando una mail a cultura@comune.pistoia.it
Per partecipare all’evento è necessario esibire il Green pass o in alternativa l’esito negativo di un tampone effettuato nelle ultime 48 ore, secondo le norme vigenti in materia. Le disposizioni non si applicano ai bambini di età inferiore ai 12 anni e ai soggetti con certificazione medica specifica.