Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Consegna del diploma della Medaglia Mauriziana al maresciallo maggiore Nicola Lentini

7/10/2021 - 15:16

Il comandante provinciale dei carabinieri di Pistoia, col. Stanislao Nacca, unitamente al ten. col. Leonardo De Paola, comandante del gruppo carabinieri per la tutela del lavoro di Roma, ha consegnato al maresciallo maggiore Nicola Lentini, comandante del nucleo carabinieri ispettorato del lavoro di Pistoia, il diploma della medaglia Mauriziana al merito di 10 lustri di carriera militare.

 

L’onorificenza fu istituita da Carlo Alberto di Savoia, con le Sovrane magistrali patenti del 19 luglio 1839, per dimostrare la riconoscenza della nazione agli ufficiali che fossero rimasti in servizio alle armi per 10 lustri; con leggi del 1954 e 1956, fu estesa ai sottufficiali.

 

E’ intitolata a S. Maurizio, generale romano a capo della leggendaria Legione Tebea, composta interamente da cristiani che, secondo la leggenda, nel 300 d.C., trasferita in Europa dalla Mesopotamia, sarebbe stata martirizzata durante le persecuzioni dell’Imperatore Diocleziano per essersi rifiutata di intraprendere azioni punitive contro i cristiani.

 

La medaglia d’oro reca l’immagine equestre di San Maurizio con la scritta San Maurizio protettore delle nostre armi, mentre sul rovescio viene inciso il nome del decorato con la scritta per dieci lustri nella carriera militare. benemerito.

 

La Medaglia Mauriziana, concessa dal Presidente della Repubblica su proposta del Ministro della Difesa, è quindi l’onorificenza più prestigiosa attribuita alla carriera militare. La concessione, infatti, non solo è subordinata all’accertamento di un mero elemento formale, cioè l’aver compiuto dieci lustri di servizio, ma soprattutto presuppone il possesso del requisito della meritevolezza.

 

Il maresciallo maggiore Nicola Lentini, arruolato nell’Arma dei carabinieri dal maggio 1984, dopo una carriera di comando iniziata nel luglio 1991 in Sicilia nell’ambito dell’organizzazione territoriale, in aree con alta presenza di criminalità organizzata, è proseguita dal giugno 1997 ininterrottamente quale comandante del nucleo carabinieri dell’ispettorato del lavoro di Prato – Pistoia, sede di Pistoia, laddove ha effettuato importanti indagini, in particolare sul lavoro nero, lotta al caporalato, sfruttamento dell’immigrazione clandestina e sicurezza sul lavoro.

 

Il sottufficiale, che nel corso della carriera ha ricevuto varie onorificenze, è in possesso della laurea in scienze dell’amministrazione conseguita presso l’Università degli studi di Siena e dell’abilitazione nella sicurezza sui luoghi di lavoro e della legislazione sociale.

 

Recentemente ha svolto attività di contrasto all’indebita percezione del reddito di cittadinanza e verifiche sui luoghi di lavoro circa l’attuazione delle misure di contenimento del contagio da Covid-19.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: