As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Dopo 40 anni, cessa di essere in servizio attivo per raggiunti limiti d’età il luogotenente Nicola Lentini, comandante Nucleo ispettorato del lavoro di Pistoia.
Il luogotenente Lentini, nato nel 1963 in provincia di Cosenza, è entrato a far parte dell’Arma dei carabinieri nell’agosto del 1984 quale carabiniere ausiliario, dovendo assolvere alla leva militare a quel tempo obbligatoria per legge. Nel corso della sua carriera, partendo dal grado più basso, è riuscito a rivestire tutti i gradi intermedi fino a quello attuale, assolvendo diversificati incarichi. Infatti, ha prestato servizio in, dapprima presso la stazione carabinieri di Guardavalle (CZ) e Messina. Promosso al grado di vicebrigadiere, al termine del corso presso la “Scuola allievi sottufficiali”, Lentini è stato dapprima trasferito alla stazione Mazara del Vallo e successivamente e successivamente al Nucleo operativo radiomobile di Castelvetrano, entrambe in provincia di Trapani. Infine, dal giugno del 1997, il sottufficiale ha assunto il comando del Nucleo ispettorato del lavoro di Pistoia, ove ha condotto rilevanti indagini sul lavoro nero, lotta al caporalato, sfruttamento dell’immigrazione clandestina e sicurezza del lavoro.
Il luogotenente Lentini, che nel corso della propria carriera è stato insignito di varie onorificenze tra cui spicca la Medaglia Mauriziana al merito di 10 lustri di carriera militare, ha conseguito presso l’Università di Siena una laurea in Scienze dell’amministrazione ed è in possesso dell’abilitazione nella sicurezza sui luoghi di lavoro e della legislazione sociale.