Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Dopo 40 anni, cessa di essere in servizio attivo per raggiunti limiti d’età il luogotenente Nicola Lentini, comandante Nucleo ispettorato del lavoro di Pistoia.
Il luogotenente Lentini, nato nel 1963 in provincia di Cosenza, è entrato a far parte dell’Arma dei carabinieri nell’agosto del 1984 quale carabiniere ausiliario, dovendo assolvere alla leva militare a quel tempo obbligatoria per legge. Nel corso della sua carriera, partendo dal grado più basso, è riuscito a rivestire tutti i gradi intermedi fino a quello attuale, assolvendo diversificati incarichi. Infatti, ha prestato servizio in, dapprima presso la stazione carabinieri di Guardavalle (CZ) e Messina. Promosso al grado di vicebrigadiere, al termine del corso presso la “Scuola allievi sottufficiali”, Lentini è stato dapprima trasferito alla stazione Mazara del Vallo e successivamente e successivamente al Nucleo operativo radiomobile di Castelvetrano, entrambe in provincia di Trapani. Infine, dal giugno del 1997, il sottufficiale ha assunto il comando del Nucleo ispettorato del lavoro di Pistoia, ove ha condotto rilevanti indagini sul lavoro nero, lotta al caporalato, sfruttamento dell’immigrazione clandestina e sicurezza del lavoro.
Il luogotenente Lentini, che nel corso della propria carriera è stato insignito di varie onorificenze tra cui spicca la Medaglia Mauriziana al merito di 10 lustri di carriera militare, ha conseguito presso l’Università di Siena una laurea in Scienze dell’amministrazione ed è in possesso dell’abilitazione nella sicurezza sui luoghi di lavoro e della legislazione sociale.