Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Legambiente: "Le politiche ambientali non facciano la fine di Cenerentola"

31/1/2011 - 16:51

Il prossimo 2 febbraio è la giornata mondiale delle aree umide e a Legambiente è sembrato opportuno porre all'attenzione la necessità di migliorare le politiche di conservazione del Padule di Fucecchio.
"Crediamo - scrive Legambiente - che sarebbe facile, oltre che vantaggioso per tutti, sviluppare politiche volte a tutelare e far conoscere il Padule di Fucecchio, con il conseguente sviluppo di attività economiche sostenibili come avviene ormai in molte altre parti d’Italia e del mondo. Questi progetti sono iniziati anche qui con la creazione del Centro di ricerca, documentazione e promozione del Padule di Fucecchio, rischiano di naufragare proprio quando i frutti del lavoro si iniziano a vedere. Questo perché ci scontriamo con interessi locali minoritari, impedendo così la nascita di attività economiche compatibili, a favore soprattutto delle comunità locali e dei giovani che vivono in quest’area".
"Dai dati forniti dal notiziario della Commissione Europea - prosegue la nota - si evince che un euro investito a tutela del territorio può arrivare a rendere sei/sette volte e talora anche di più. E ora rischiamo addirittura di fare un enorme passo indietro nella tutela e sviluppo del Padule perché oltre a non mettere in campo adeguate politiche ambientali, non viene fatto niente per contrastare le nuove e vecchie minacce".
"Speriamo stavolta - dice ancora Legambiente - di essere maggiormente ascoltati e che i temi della difesa e valorizzazione dell’ambiente non facciano la fine di Cenerentola. Chiediamo di dare, adesso, concreta attuazione alle politiche di salvaguardia di cui Il Padule di Fucecchio necessita, e per questo rinnoviamo le proposte che abbiamo prodotto in questi anni, in modo da avere un’adeguata protezione del territorio con la creazione di quelle aree protette necessarie alla tutela ed alla fruizione dell’area, di bloccare le maggiori minacce come il proliferare del florovivaismo all’interno dell’area palustre, se vogliamo veramente riconsegnare ai nostri figli questo prezioso tesoro naturale, e per questo auspichiamo che le amministrazioni competenti prendano le opportune decisioni in merito".

Fonte: Legambiente Valdinievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: