Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Calosi nuovo segretario Fiom Pistoia: accorpamento con le strutture di Firenze e Prato

18/10/2021 - 17:14

La Fiom Cgil di Pistoia si ristruttura, Daniele Calosi eletto nuovo segretario generale. Accorpamento con le strutture di Firenze e Prato. “L‘obiettivo è unire gli assetti organizzativi per aumentare il presidio sul territorio, dare centralità ai delegati, tutelare al meglio i diritti dei lavoratori, garantirne la salute e la sicurezza sui luoghi di lavoro”.


All’interno del processo sperimentale di accorpamento delle strutture Fiom, attualmente in corso in Toscana, l’assemblea generale della Fiom pistoiese ha eletto oggi all’unanimità il nuovo segretario generale dei metalmeccanici della provincia, Daniele Calosi, che rimane alla guida anche della Fiom fiorentina e pratese. Presenti all’assemblea Luca Trevisan per la Fiom Nazionale, Massimo Braccini segretario regionale Fiom, il segretario uscente Paolo Mattii e Daniele Gioffredi, segretario della Camera del Lavoro di Pistoia.


Il segretario Calosi, già al lavoro, ha dichiarato: “Con Pistoia prosegue il progetto avviato dalla Fiom regionale e condiviso da tutta la Cgil: l’accorpamento sperimentale funzionale di più strutture Fiom in Toscana per rendere il sindacato più forte, efficace e vicino a lavoratori ed iscritti, tenendo conto delle peculiarità e delle specificità del territorio. Dopo che nel novembre 2020 la riorganizzazione aveva già accorpato Firenze e Prato, oggi riuniamo l’area industriale più importante della Toscana. Semplificare non significa togliere, al contrario; a prescindere da ragionevoli esigenze di razionalizzazione, l’obiettivo è unire gli assetti organizzativi per aumentare il presidio sul territorio, dare centralità ai delegati, tutelare al meglio i diritti dei lavoratori, garantirne la salute e la sicurezza sui luoghi di lavoro. Pistoia avrà un funzionario Fiom presso gli uffici della Camera del lavoro di Via Puccini. Andrea Vignozzi infatti si dedicherà a seguire i metalmeccanici della provincia e a portare avanti altri  cambiamenti in questa direzione, per rafforzare la Fiom nei luoghi di lavoro e nel rapporto con le istituzioni. Ringrazio le lavoratrici e i lavoratori per la fiducia, sono molto orgoglioso di rappresentare l’organizzazione in un’area più vasta e strategica. Un grazie in particolare a Paolo Mattii per il lavoro che ha svolto fino qui. Mi impegnerò al massimo, come ho sempre fatto, ascoltando le istanze di tutti per trasformarle in un’unica voce, chiara e forte, quella dei metalmeccanici".


Daniele Calosi, classe 1969, inizia a lavorare alla Nuovo Pignone nel 1991 e nel 1993 diventa delegato Fiom Cgil. Dal 1998 è funzionario sindacale e l’8 Marzo 2013 viene eletto segretario generale dei metalmeccanici di Firenze, poi confermato al Congresso del 2018. È dirigente regionale e nazionale Fiom, coordinatore per la segreteria nazionale Fiom del gruppo Nuovo Pignone. Dal 30 novembre 2020 è anche alla guida della Fiom di Prato e da oggi assume inoltre l’incarico di segretario generale della Fiom Cgil di Pistoia.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: