Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
A seguito di un’approfondita analisi del mercato in termini di volumi e di capacità produttiva, con particolare focus sulla presenza industriale nei principali Paesi, Essity conferma quanto annunciato lo scorso luglio: gli stabilimenti di Porcari e Collodi entreranno a fare parte della futura divisione Consumer tissue private label Europe.
Rispetto al piano già prospettato per la nuova divisione di Essity, la citata analisi ha evidenziato l’esigenza di modificare il progetto allo scopo di migliorare i flussi di prodotto e ridurre i costi logistici, così da poter costituire basi ancora più solide.
Per queste ragioni lo stabilimento di Altopascio sarà dedicato alla produzione di prodotti tissue a marchio Tempo per il mercato consumer e a marchio Tork per quello dell’igiene professionale.
"Questo nuovo assetto - si legge in una nota dell'azienda - consentirà di migliorare la competitività della divisione consumer Tissue Private Label Europe e allo stesso tempo garantire la fornitura di prodotti tissue a marchio alla rete di vendita e ai clienti in ambito igiene professionale in Italia.
Si tratta di una grande opportunità per Essity nel paese in quanto permette in prospettiva di trarre vantaggio dall’attesa crescita del mercato private label e al tempo stesso continuare a fornire prodotti dei brand leader Tempo e Tork.
La nuova divisione sarà dotata di una propria supply chain e si prevede che le attività operative partano dal gennaio 2022. Allo stato attuale non sono previste riduzioni né di personale né di volumi produttivi nei siti italiani.
Fin dallo scorso luglio l’azienda ha avviato le consultazioni con le organizzazioni sindacali e opera in conformità con la legislazione e le normative in materia".
«Le notizie che riguardano la vicenda della cartiera Essity sono incoraggianti e lasciano intravedere una positiva soluzione della vertenza. Ci auguriamo vivamente che le dichiarazioni dell’azienda circa il fatto che non sono previste riduzioni di personale e di volumi produttivi trovino riscontro concreto nei prossimi mesi. Quando era emersa la vicenda avevamo prontamente coinvolto il consigliere del presidente Giani per le crisi aziendali, Valerio Fabiani, che si era subito attivato e ha svolto una serie di confronti con la proprietà e con le organizzazioni sindacali . Allo stesso modo, oggi, continueremo a vigilare e a tenerci in contatto con i lavoratori ed i loro rappresentanti sindacali, perché abbiamo a cuore il futuro di Essity, una delle realtà produttive più importanti del distretto».
Così Valentina Mercanti e Marco Niccolai, consiglieri regionali del Pd sulla vertenza che riguarda l’azienda Essity.