Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO A 5
Atletico Pistoia sostiene diritti civili e uguaglianza

31/10/2021 - 18:44

“Nessuno resta indietro. Siamo tutti uguali”. È questo lo slogan che il presidente dell’Atletico Pistoia calcio a 5, Gianmaria Maiorano e la vicepresidente Gessica Bonali hanno lanciato dall’Oasi Planet di Monsummano dove, venerdì 29 ottobre, si è giocata la seconda partita del Campionato di serie c2 tra lo MD United e i biancorossi di mister Giudici. Match che ha visto la squadra di casa vincere con un gol di scarto sugli ospiti dell’Atletico. Non è bastata infatti una tripletta di Doda per sorpassare i grigioneri e conquistare i tre punti, anche se i biancorossi hanno dimostrato di saper mettere in seria difficoltà lo United e addirittura rimontare in poco tempo uno svantaggio assai pesante.


La dirigenza dell’Atletico Pistoia ha, come dicevamo poco sopra, approfittato della partita per ribadire quello che è un elemento cardine del suo statuto societario, ovvero che “si ripudia ogni forma di razzismo e discriminazione”, esprimendo vicinanza all’onorevole Alessandro Zan e ai recenti fatti di cronaca che hanno portato al blocco del decreto legge contro l’omofobia, la transfobia, la misoginia e l’abilismo. “In una società che ha il dovere di tutelare tutti, indipendentemente dal proprio orientamento sessuale o da eventuali disabilità, supportare un disegno di legge come quello dell’Onorevole Zan è sintomo innanzitutto di rispetto civico e umano. Esprimiamo quindi disapprovazione per le immagini apparse nei giorni scorsi sull’esultanza per l’affossamento di un disegno di legge che poteva rappresentare un grosso passo avanti verso l’uguaglianza e l’abolizione di ogni forma di discriminazione. Per noi, per la nostra società, nessuno resta indietro. Siamo tutti uguali, ognuno di noi ha le sue peculiarità. Lo sport ha l’obbligo e il dovere di educare i ragazzi al rispetto reciproco andando oltre qualsiasi apparenza. Noi continueremo a lavorare su questa strada, certi di essere sulla via giusta per costruire qualcosa di veramente solido, per noi e per i ragazzi”.

Parole importanti e di peso, quelle della dirigenza dell’Atletico Pistoia calcio a 5, che dimostrano quanto le piccole realtà, a volte, possano fare veramente la differenza.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: