Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Sul terreno del Montecatini Murialdo è arrivata la quarta sconfitta consecutiva in campionato per l'Atletico Pistoia, che resta a +5 sull'ultimo posto, occupato da Giovani Granata e Atletico 2001, ma che vede allontanarsi ulteriormente la zona playoff, adesso distante 7 lunghezze.
La squadra biancorossa, al netto di alcune assenze importanti (su tutte, capitan Corsini e Piccoli, entrambi indisponibili), parte subito in svantaggio, con i padroni di casa che realizzano la prima rete con un tiro da centrocampo dopo pochi secondi; la reazione è affidata al giro palla e alle incursioni di Doda, che non riesce però a scalfire la difesa avversaria.
Massetani, il portiere di casa, compie un paio di ottimi interventi, prima del raddoppio dei suoi, risultato che chiude il primo tempo per quanto riguarda le statistiche.
Ad inizio ripresa l'Atletico prova a tornare fuori dal guscio, ma è sempre il Montecatini a tenere il pallino del gioco in mano, fino alla rete del 3-0 che sembra spezzare definitivamente in due il match; sensazione leggermente ritrattata dopo il 3-1 di Vannucci su deviazione (seconda partita consecutiva a segno il classe 97), ma che dura lo spazio di un paio di giri di lancette, quando i padroni di casa trovano in rapida sequenza le reti che portano il punteggio da 3-1 a 7-1.
Ininfluente il 7-2 di Doda, utile soltanto per la classifica marcatori.
Prima della sosta natalizia, mercoledì al Pagliai di Via Ciliegiole arriverà il Poggio a Caiano, reduce dalla sconfitta casalinga (la prima stagionale) patita ad opera del Città di Prato, che vorrà subito riscattarsi per rimanere ancorato al gruppo di testa della classifica.
Formazioni:
Montecatini Murialdo:
Massetani, Turchetti; Scozzari, Zizzetta, Vaiani, D'Alaimo, Capitanini, Morosi (C), Mariucci, Stefanini, Giuntoli, Speranza. All. Mulargia
Atletico Pistoia C5:
Beneventi, Montaleni; Castaldi (C), Sartore, Di Girolamo, Doda, Vannucci, Perra, Leo. All. Giudici