A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sul terreno del Montecatini Murialdo è arrivata la quarta sconfitta consecutiva in campionato per l'Atletico Pistoia, che resta a +5 sull'ultimo posto, occupato da Giovani Granata e Atletico 2001, ma che vede allontanarsi ulteriormente la zona playoff, adesso distante 7 lunghezze.
La squadra biancorossa, al netto di alcune assenze importanti (su tutte, capitan Corsini e Piccoli, entrambi indisponibili), parte subito in svantaggio, con i padroni di casa che realizzano la prima rete con un tiro da centrocampo dopo pochi secondi; la reazione è affidata al giro palla e alle incursioni di Doda, che non riesce però a scalfire la difesa avversaria.
Massetani, il portiere di casa, compie un paio di ottimi interventi, prima del raddoppio dei suoi, risultato che chiude il primo tempo per quanto riguarda le statistiche.
Ad inizio ripresa l'Atletico prova a tornare fuori dal guscio, ma è sempre il Montecatini a tenere il pallino del gioco in mano, fino alla rete del 3-0 che sembra spezzare definitivamente in due il match; sensazione leggermente ritrattata dopo il 3-1 di Vannucci su deviazione (seconda partita consecutiva a segno il classe 97), ma che dura lo spazio di un paio di giri di lancette, quando i padroni di casa trovano in rapida sequenza le reti che portano il punteggio da 3-1 a 7-1.
Ininfluente il 7-2 di Doda, utile soltanto per la classifica marcatori.
Prima della sosta natalizia, mercoledì al Pagliai di Via Ciliegiole arriverà il Poggio a Caiano, reduce dalla sconfitta casalinga (la prima stagionale) patita ad opera del Città di Prato, che vorrà subito riscattarsi per rimanere ancorato al gruppo di testa della classifica.
Formazioni:
Montecatini Murialdo:
Massetani, Turchetti; Scozzari, Zizzetta, Vaiani, D'Alaimo, Capitanini, Morosi (C), Mariucci, Stefanini, Giuntoli, Speranza. All. Mulargia
Atletico Pistoia C5:
Beneventi, Montaleni; Castaldi (C), Sartore, Di Girolamo, Doda, Vannucci, Perra, Leo. All. Giudici