Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
A Palazzo de' Rossi incontri sulla fotografia e visita guidata

3/11/2021 - 15:39

Tre eventi nei prossimi giorni a Palazzo de' Rossi.


Venerdì 5 novembre ore 19: Fotografia come pretesto, conversazioni intorno alla mostra Aurelio Amendola | Un'antologia. Due parole sulla scultura e tre sulla fotografia con Aurelio Amendola fotografo, Roberto Barni artista e Marco Bazzini storico dell'arte.

Fotografia e scultura hanno avuto da sempre destini incrociati, proprio come i percorsi personali dei tre amici – un fotografo, uno scultore e uno storico dell’arte – che tra ipotesi, teorie e ricordi si ritrovano in pubblico per parlarne insieme.

Sabato 6 novembre ore 10.30 visita guidata a Palazzo de' Rossi: "Alla scoperta del patrimonio artistico e architettonico".

Un’opportunità per conoscere i segreti di un edificio ricco di storia e ammirare la collezione d’arte custodita negli ambienti prevalentemente occupati dagli uffici della Fondazione Caript. La visita inizierà dal cortile interno dominato dalla statua dell’avo Grandonio dei Ghisilieri, ritenuto il fondatore della famiglia de’ Rossi, per proseguire al primo piano in cui si potranno ammirare l’affresco contemporaneo di Sol Lewitt e gli affreschi realizzati dai pittori pistoiesi Valiani, Fini e Bezzuoli. Si potrà visitare la sala dei concerti di musica da camera per terminare con la spettacolare visione della città dall’Altana, da cui è possibile ammirare un panorama a 360 gradi sui tetti di Pistoia: una visione insolita, in grado di spaziare su tutto il centro storico e l’immediata periferia.

 

Domenica 7 novembre ore 9.30-18.30: A scuola di fotografia | workshop

Un flusso di lavoro fotografico completamente mobile

Docente Lorenzo Colloreta, Fondazione Studio Marangoni

Prima c’era la camera oscura, poi è stata sufficiente una scrivania, mentre adesso è possibile portare in tasca l’intero percorso di sviluppo, elaborazione e pubblicazione della fotografia grazie all’unione del cloud e di dispositivi mobili sempre più potenti. Il workshop offre la possibilità di testare un metodo di lavoro completamente mobile per la fotografia digitale utilizzando la fotocamera di smartphone o tablet, lavorando in gruppo alla realizzazione di un progetto che può essere scattato, selezionato, elaborato e pubblicato in tempo reale e da differenti location, aprendo la strada a modalità innovative di comunicazione fotografica.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: