Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Spostarsi da un punto all’altro del territorio – nazionale o estero che sia – richiede un mezzo di trasporto a regola d’arte in grado soddisfare ogni genere di esigenza. Oltre ai servizi garantiti dal sistema pubblico e privato come treni, autobus e via discorrendo, esistono anche le auto a noleggio, dei veicoli opzionabili soprattutto per quei range di tempo decisamente lunghi. La vasta gamma di servizie prodotti che le realtà del settore propongono è pressoché sconfinata e rispetta quelle che sono le peculiarità chiave per un servizio efficiente e rispettoso dell’ambiente circostante. Biauto Rent ne è consapevole e vanta un elenco di soluzioni affidabili capaci di enfatizzare incredibilmente il noleggio di un’auto da utilizzare per parecchi mesi.
Auto a noleggio: informazioni utili
Ci sono alcuni aspetti delle auto a noleggio che occorre sapere, sempre e comunque, per non incappare in brutte sorprese. Innanzitutto, per prenotare il noleggio di un veicolo è sufficiente una carta di debitoo dicredito. Una volta sul posto, si potrà ritirare l’auto avendo con sé la copia della predetta prenotazione, una carta di credito intestata al conducente con un plafond congruo per il deposito cauzionale, una patentevalida da almeno 12 mesi, un documento di identitàvalido per il paese in cui si effettua il noleggio (carta di identità o passaporto) e ulteriori documenti qualora la compagnia prescelta li richieda all’interno dei termini del servizio da erogare.
Tra i parametri appena elencati, va sottolineata l’importanza della carta di credito poiché il 99% delle società non accetterà una forma di pagamento diversa. In aggiunta a ciò, si può dire che la maggioranza delle compagnie dia il proprio assenso alle prenotazioni formulate da persone con un’età compresa tra i 21e i 70 anni. Tuttavia, ce ne sono alcune che applicano dei costi aggiuntivi a chi ha più di 70 anni.
I vantaggi del noleggio a lungo termine
Dopo aver spulciato i requisiti generici per noleggiare una vettura, occorre soffermarsi sulle peculiarità del noleggio a lungo termine. Pagando un canone mensile, si ha diritto di scegliere un veicolo in linea con le proprie esigenze a fronte dell’accettazione di un preventivo sulla base del chilometraggio previsto, del modello dell’auto in questione e della durata del contratto. Dopo aver formalizzato la pratica, ci si dovrà quindi preoccupare solo ed esclusivamente del pagamento del predetto canone fisso e prestabilito poiché, in aggiunta a ciò, si godrà sempre e comunque di polizza assicurativa, assistenza stradale, manutenzione ordinaria e straordinaria, tassa di proprietà e copertura dei danni in caso di sinistri.
Il noleggio a lungo termine può durare dai 18 ai 60 mesi. Inoltre, si rivolge ad una platea di utenti abbastanza specifica comprendente le aziende, i lavoratori a partita Iva, chi ama cambiare spesso auto, i privati che desiderano avere un servizio completo senza preoccuparsi di versare assicurazione, tasse e manutenzione e chi non vuole acquistare un veicolo evitando, così, di andare incontro ad una inevitabile svalutazione merceologica.