Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:11 - 19/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Aggiornamenti sull’allerta meteo e informazioni di Protezione civile a portata di smartphone

11/11/2021 - 11:32

I cittadini potranno ricevere sul loro smartphone notifiche che li informino sia di un’eventuale allerta meteo, sia degli aggiornamenti della Protezione civile: basterà semplicemente scaricare la appgratuita per dispositivi Android e iOS “Cittadino Informato”. 
 
L’amministrazione comunale, infatti, da mesi ha aderito al progetto di Anci e Regione Toscana finalizzato a informare la cittadinanza sui contenuti del principale strumento che garantisce la sicurezza e l’incolumità della popolazione, cioè il Piano di Protezione civile intercomunale, ma anche sulle comunicazioni di pubblica utilità che riguardano il proprio territorio. La parola d’ordine è: “Un cittadino che conosce i rischi del territorio è un cittadino più sicuro”.
 
Grazie a un accordo siglato con Anbi Toscana (l’associazione dei consorzi di bonifica), sulla app “Cittadino Informato” saranno inoltre disponibili tutte le informazioni sulle manutenzioni effettuate dal Consorzio di bonifica 1 Toscana Nord che interessano i comuni della montagna pistoiese. 
 
Dunque aggiornamenti in tempo reale sugli stati di allerta meteo, sulle info di Protezione civile e sugli interventi del Consorzio di bonifica, il tutto disponibile su una app per smartphone e tablet, gratuita e “leggera” nella memoria del telefono.
 
Nella sezione della app “Mappa del tuo comune”, inoltre, sarà possibile consultare in maniera semplice i principali contenuti del Piano di Protezione civile intercomunale: dove sono ubicate le aree di attesa della popolazione, cioè i luoghi sicuri da raggiungere in caso di calamità, e la perimetrazione delle aree a rischio del territorio. Soprattutto sarà possibile consultare le corrette norme comportamentali per ogni tipologia di rischio, dal rischio frana o alluvione al rischio vento. 
 
“L’obiettivo – spiega il sindaco Luca Marmo – è quello di consentire a tutti i cittadini di poter consultare gratuitamente sul proprio smartphone il Piano di Protezione civile intercomunale, cioè avere a portata di mano il principale documento che garantisce la sicurezza e l’incolumità della popolazione. Con l’entrata in vigore del nuovo Codice della Protezione civile, infatti, il sindaco ha l’obbligo di informare preventivamente i cittadini sugli scenari di rischio del proprio territorio e sulle corrette norme comportamentali da adottare in caso di emergenza. Invito tutti a scaricare la app che, lo ricordo, è gratuita e tra l’altro molto leggera in termini di spazio nella memoria dei dispositivi. La filosofia che guida l’informazione preventiva in protezione civile – aggiunge il sindaco Marmo – è molto semplice, però di fondamentale importanza: un cittadino che conosce i rischi del territorio in cui vive e sa come comportarsi in caso di emergenza, è un cittadino che ha più probabilità di azionare i comportamenti più corretti per sé stesso e per gli altri”.
 
In prospettiva “Cittadino Informato” dovrebbe diventare, per i residenti in Toscana, lo strumento unico che consentirà di vedere notificate sul proprio smartphone o tablet tutte le comunicazioni di pubblica utilità relative ai comuni selezionati dall’utente. Anci, infatti, sta proponendo l’adesione al sistema ad altri enti che erogano servizi o danno informazioni d’interesse generale, come Anas e la società Autostrade (per la viabilità).

Fonte: Comune San Marcello-Piteglio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: