Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:11 - 19/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
SERRAVALLE
Giunta, ridistribuite le deleghe e nominati nuovi consiglieri comunali delegati: Fratelli d'Italia aumenta il suo peso

19/11/2024 - 16:46

La giunta rimarrà composta dal sindaco Piero Lunardi e da 4 assessori ma, come è stato annunciato nella seduta del consiglio comunale del 18 novembre, alcune importanti deleghe sono già state attribuite a 3 consiglieri comunali di maggioranza, tutti eletti nella lista Uniti per Serravalle ma in quota Fratelli d'Italia. Si tratta di deleghe a supporto di quelle ufficialmente già attribuite ai vari assessori, con i quali agiranno quindi in sinergia.

 

Al capogruppo di Fratelli d'Italia Stefano Agostini, che già aveva le deleghe a supporto dello sviluppo economico, della pianificazione territoriale e delle comunità energetiche, sono state attribuite anche le deleghe all'urbanistica, all'assetto del territorio e alle nuove attività produttive e al relativo sviluppo economico. Patrizia La Pietra dovrà invece occuparsi della fiera e della promozione del territorio. Due anche le deleghe attribuite ad Andrea Basetti: verde pubblico e arredo e decoro urbano.

 

Ravvisata inoltre la necessità di rivedere l'assegnazione delle materie in suo possesso, il sindaco Piero Lunardi, al fine di ottimizzare le funzioni delegate, ha attribuito all'assessore Luigi Gargini detto Alessio le deleghe al patrimonio, all'ambiente, e all'assetto del territorio. All'assessore Benedetta Vettori sono state attribuite le deleghe al bilancio, ai tributi, ai servizi informatici e agli acquisti mentre, all'assessore Maurizio Bruschi, sono state affidate le deleghe alla polizia municipale e alla promozione del territorio, oltre che la nuova delega denominata "sicurezza e videosorveglianza". E' stato inoltre stabilito che sarà sempre l'assessore Maurizio Bruschi a ricevere la delega all'agricoltura e vivaismo, in precedenza assegnata all'assessore Luigi Gargini detto Alessio.

 

In virtù di questa nuova assegnazione delle funzioni delegate, queste sono quindi le deleghe dei singoli assessori: 
- Luigi Gargini, detto Alessio, confermato quale vicesindaco, avrà le delega al patrimonio, all'ambiente, ai lavori pubblici, all'arredo e decoro urbano, alle società partecipate e all'assetto del territorio. 
- Ilaria Gargini vede confermate tutte le sue deleghe, vale a dire il sociale, le politiche per la casa, l'educazione e l'infanzia, l'istruzione, le politiche giovanili, le pari opportunità, la cultura, la cooperazione internazionale, i gemellaggi e sanità pubblica.
- Benedetta Vettori sommerà alle deleghe già in suo possesso del commercio, mercati,, attività produttive, sport, le nuove deleghe del bilancio, tributi, servizi informatici e acquisti.
- Maurizio Bruschi manterrà quindi le deleghe al personale, al trasporto pubblico, al traffico, alla viabilità,  al turismo, alla sentieristica e ai cammini oltre che alle tradizioni e alle rievocazioni storiche, di cui peraltro si occupa la consigliera delegata Silvia Chiti. A queste deleghe già in suo possesso, l'assessore Maurizio Bruschi aggiunge quindi quella all'agricoltura e al vivaismo, alla polizia municipale, alla sicurezza e videosorveglianza e alla promozione del territorio.

 

Estremamente soddisfatto per questa redistribuzione delle deleghe, il sindaco Piero Lunardi ha affermato: "La giunta si rafforza con i nuovi apporti che giungono dai consiglieri comunali delegati. Si tratta di incarichi che i consiglieri hanno assunto volontariamente e senza nessun aggravio di spesa per la comunità. Rinunciando infatti a un assessorato Fratelli d'Italia fa sì che queste risorse possono essere utilizzate per il bene della comunità. In questo modo quindi, senza gravare sul bilancio, la giunta sarà ancora più vicina alla gente del nostro splendido comune, prestando quotidianamente ascolto alle sue esigenze".

 

Certo che l'azione dei consiglieri delegati di Fratelli d'Italia sia di aiuto all'operato del sindaco e della giunta è il capogruppo del partito in consiglio comunale Stefano Agostini: "Le deleghe che sono state affidate a me, a Patrizia La Pietra e a Andrea Bassetti sono a titolo gratuito e sono state attribuite tenendo conto delle competenze e delle capacità di ciascuno di noi. Per ciò che poi concerne quelle affidate a me, faccio presente che le mie sono di diretto supporto all'operato del sindaco".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: