Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
LARCIANO - Il sindaco di Larciano, Antonio Pappalardo, interviene per le critiche all'aumento della tassa rifiuti dopo l'introduzione del porta a porta.
«Ci sono stati in questi giorni alcuni interventi sulla stampa che denunciano aumenti spropositati. Tutti giustamente rappresentano gli interessi propri, o di chi dicono di rappresentare, a volte anche adducendo giuste ragioni, altre volte facendo disinformazione».
«Ma il sistema del porta a porta ha permesso a questo comune di eliminare i cassonetti e portare la raccolta diffferenziata oltre il 90%. I cittadini — aggiunge — hanno dimostrato di apprezzarlo e a loro va rinnovato il nostro ringraziamento e apprezzamento per l’impegno che dimostrano. La maggioranza dei cittadini ha anche capito che quando aumenta il personale addetto ai servizi, aumentano i costi della manodopera. Saremmo molto più felici tutti se potessimo fare il contrario: aumentare i servizi e far spendere meno i cittadini. Purtroppo nell’attuale sistema non è possibile, infatti tutto lo auspicano ma nessuno dice come farlo».«E’ vero che ci sono stati cambiamenti sulla tariffa, in particolare in direzione di far pagare di più a chi produce più rifiuti.
Per questo bar e ristoranti hanno visto lievitare di più la tariffa, smplicemente perchè prima parte dei loro rifiuti li pagava qualcun altro. Un altro aspetto spiacevole dipende dall’impostazione della Tia, che, secondo, me fa pagare troppo ad acune ditte, tipo i produttori di sacchetti o scope, che molti rifiuti o li riutilizzano o li smaltiscono per conto proprio.Un’altra cosa più che ingiusta è vergognosa è che lo Stato, nonostante una sentenza abbia dichiarato illegittima la riscossione dell’Iva sulla Tia, continui a chiederne il pagamento.
A questo si aggiunge che lo stesso Stato ha ridotto i trasferimenti a Larciano di oltre 150mila euro.Nel nostro piccolo noi abbiamo già diminuito il numero degli assessori, dei dirigenti del personale e delle spese generali e ben volentieri abbasseremmo tutti i costi a carico dei cittadini. Fosse possibile, anche domani. Per intanto stiamo cercando di aiutare i più deboli e coloro che hanno bisogno.
Quanto alla Tia a Larciano sarebbe stato più apprezzabile, da chi dichiara di rappresentare i cittadini, le imprese o i consumatori, che uguali critiche fossero state rivolte a chi abbandona illegalmente i rifiuti o li fa pagare ad altri. Invito formalmente Alternativa e Confconsumatori a portare a conoscenza mia e dei cittadini i casi che secondo loro hanno subito gli sconsiderati aumenti denunciati. Ugualmente invito tutti i cittadini a rivolgersi direttamente al sottoscritto, al mio numero di cellulare (347 60 31 410), nel caso abbiamo subito degli aumenti elevati. Anche in questo caso saremo a loro disposizione per tutti i chiarimenti o interventi necessari a risolvere i loro problemi».