Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Torna la rassegna "Cgil Incontri"

13/11/2021 - 13:52

Dopo un’interruzione durante il primo anno di pandemia, la rassegna Cgil Incontri torna il 15 e 17 novembre con due seminari tematici di discussione che intendono approfondire alcune delle problematiche più attuali che interessano il mondo del lavoro (annullato invece l'incontro di martedì 16

 

La pandemia ha impattato su uno scenario globale del lavoro frammentato e attraversato da conflitti e discussioni che mettono al centro nuovamente questioni come il tempo e i modi di lavoro, il ruolo degli stati nell’economia, la redistribuzione della ricchezza, le intersezioni tra classe, genere ed etnia, la dialettica e il conflitto tra locale e globale, nord e sud, oriente e occidente, a cui si è aggiunta con tutta la sua drammatica emergenza la questione ambientale, che riguarda prima di tutto i modelli economici e produttivi e i correlati sistemi di consumo.

 

Sono queste le tante facce del prisma del lavoro, ognuna con la propria geografia interna e connessa con le altre, su cui ha impattato l’emergenza sanitaria mondiale, che con la crisi economica che ha provocato ne ha esasperato le dinamiche e provocato un terremoto capace di ridisegnare per gli anni a venire i terreni di azione del sindacato.

 

L’edizione 2021 di Cgil Incontri intende scendere su questi terreni ed esplorarli, scoprire da chi sono popolati, discuterne le politiche di sviluppo, a partire da tre elementi centrali nella mappa su cui sarà disegnato il futuro: come, quanto e dove lavorare; come governare l’economia nell’interesse pubblico, delle classi lavoratrici e dell’ambiente; come redistribuire lavoro e ricchezza su scala globale difendendo le comunità su scala locale. 


Due gruppi di questioni, due terreni di intervento, due geografie su cui verteranno i panel di discussione della durata di circa due ore ciascuno, da tenersi a distanza in diretta streaming sulla pagina Facebook CGIL Pistoia.

 

Lunedì 15 novembre - ore 17
Territori produttivi, livelli di regolazione e mercati. Tra locale e globale, quali scenari per uno sviluppo economico democratico?
Gianna Fracassi, Segretaria Cgil nazionale
Christel Degen, Capo dipartimento segreteria gb
Andrea Roventini, economista
Laura Pennacchi, economista
Coordina: Daniele Gioffredi, segretario generale Cgil Pistoia
Diretta streaming sulla pagina Facebook Cgil Pistoia


Mercoledì 17 novembre - ore 17
Tempi di vita, tempi di lavoro, modi e luoghi del lavorare: innovazioni tecnologiche, infrastrutture, smart working, autonomia lavorativa e distribuzione della ricchezza tra continuità e rotture.
Nicola Marongiu, responsabile Area Mercato del Lavoro Cgil nazionale
Frederik Moch, capo Dipartimento Dgb
Fulvia D'Aloisio, Università degli Studi della Campania
Paolo Barberis, Fondatore Nana Bianca
Coordina: Sandra Burchi, ricercatrice Ires Toscana
Diretta Facebook sulla pagina Cgil Pistoia

Fonte: Cgil
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: