Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Gino Strada, il ricordo di Frosini (Cgil) del suo incontro pubblico a Serravalle Pistoiese

14/8/2021 - 8:27

Sergio Frosini (Cgil Serravalle) scrive: "Ciao Gino, amico e compagno di viaggio della CGIL... Dopo diversi contatti telefonici per invitarli a "CGIL INCONTRI" in quel di Serravalle Pistoiese, conobbi personalmente Gino  e Teresa  Sarti Strada nel novembre 2002 a Firenze, in occasione della manifestazione conclusiva del FSE il Forum Sociale Europeo.

 

In quella occasione gli rinnovai l'invito a Serravalle: "faremo di tutto per esserci, risposero Gino e Teresa, sappiamo che "CGIL Incontri" è un ritrovo di bella gente. Almeno uno dei due, compatibilmente con gli impegni che abbiamo a giro per il Mondo, ci saremo!" E così fu. Sei mesi dopo, a giugno del 2003, ambedue ci raggiunsero a Serravalle, sotto le torri di Castruccio, per dar vita a un confronto memobarabile sui temi della "Pace e dei Diritti" con Francesco Guccini, Rosy Bindi e Sergio Cofferati, al termine del quale si aggiunsero Sergio Staino  e Giuliano Giuliani, presenti fra il pubblico, e insieme a tanti altri frequentatori di CGIL Incontri , facemmo nottata ad ascoltare e cantare le canzoni di Vittorio Bonetti al piano bar.

 

Una di quelle cose che lasciano il segno! Voglio ricordare così Gino e Teresa, anche lei prematuramente scomparsa nel 2009, e ringraziarli per quanto hanno fatto con Emergency, schierata sempre e comunque a fianco dei "meno fortunati", in ogni parte del Mondo".

 

Sergio Frosini

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/8/2021 - 12:47

AUTORE:
bibi

Quando muore qualcuno, un tempo si suonava campane a morto.

Doom Doom Doom

Ora invece le campane dei funerali suonano a festa.

Dindondan. Dindondan dindondan

Questo perché al morto si aprono le delizie del Paradiso.

Eppure che contrasto quando il morto e destinato all inferno.

Per Gino Strada non ci sono abbastanza campane per accompagnarlo nel paradiso dei giusti.

L odio paga mentre la pietas non gode di buona stampa.

Homo homini lupus e solo i Gino Strada possono salvarci. non certamente la nostra destraccia.

Requiescat in pacem