Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:01 - 05/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

BASKET

Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.

PODISMO

Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.

BASKET

E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51

BASKET

Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.

BASKET

In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.

none_o

I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
SERRAVALLE
Gino Strada, il ricordo di Frosini (Cgil) del suo incontro pubblico a Serravalle Pistoiese

14/8/2021 - 8:27

Sergio Frosini (Cgil Serravalle) scrive: "Ciao Gino, amico e compagno di viaggio della CGIL... Dopo diversi contatti telefonici per invitarli a "CGIL INCONTRI" in quel di Serravalle Pistoiese, conobbi personalmente Gino  e Teresa  Sarti Strada nel novembre 2002 a Firenze, in occasione della manifestazione conclusiva del FSE il Forum Sociale Europeo.

 

In quella occasione gli rinnovai l'invito a Serravalle: "faremo di tutto per esserci, risposero Gino e Teresa, sappiamo che "CGIL Incontri" è un ritrovo di bella gente. Almeno uno dei due, compatibilmente con gli impegni che abbiamo a giro per il Mondo, ci saremo!" E così fu. Sei mesi dopo, a giugno del 2003, ambedue ci raggiunsero a Serravalle, sotto le torri di Castruccio, per dar vita a un confronto memobarabile sui temi della "Pace e dei Diritti" con Francesco Guccini, Rosy Bindi e Sergio Cofferati, al termine del quale si aggiunsero Sergio Staino  e Giuliano Giuliani, presenti fra il pubblico, e insieme a tanti altri frequentatori di CGIL Incontri , facemmo nottata ad ascoltare e cantare le canzoni di Vittorio Bonetti al piano bar.

 

Una di quelle cose che lasciano il segno! Voglio ricordare così Gino e Teresa, anche lei prematuramente scomparsa nel 2009, e ringraziarli per quanto hanno fatto con Emergency, schierata sempre e comunque a fianco dei "meno fortunati", in ogni parte del Mondo".

 

Sergio Frosini

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/8/2021 - 12:47

AUTORE:
bibi

Quando muore qualcuno, un tempo si suonava campane a morto.

Doom Doom Doom

Ora invece le campane dei funerali suonano a festa.

Dindondan. Dindondan dindondan

Questo perché al morto si aprono le delizie del Paradiso.

Eppure che contrasto quando il morto e destinato all inferno.

Per Gino Strada non ci sono abbastanza campane per accompagnarlo nel paradiso dei giusti.

L odio paga mentre la pietas non gode di buona stampa.

Homo homini lupus e solo i Gino Strada possono salvarci. non certamente la nostra destraccia.

Requiescat in pacem