Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Sabato 20 novembre si terrà il convegno, organizzato dal Cipes Pistoia e da PoieinLab e già annunciato da tempo, per ricordare la figura di Tina Anselmi, scomparsa cinque anni fa.
Presso lo spazio Toscana Fair (via Bonellina 46), interverranno - in ordine di programma - Rosy Bindi, già onorevole e Ministro della Repubblica e oggi docente della Pontificia Università Antonianum; Lorena Paganelli, Direttrice della Società della Salute area pratese; Federica Fratoni, consigliera della Regione Toscana; Emanuele Rossi, ordinario di diritto costituzionale presso la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa (oltre ai presidenti del Cipes e di PoieinLab, rispettivamente Giorgio Federighi e Filippo Buccarelli).
L'onorevole Bindi - che ha più volte parlato di Tina Anselmi in varie occasioni - in una recente intervista ha ricordato di averla proposta per la carica di Presidente della Repubblica nel 1992: «Una donna capo dello Stato? Lo dico dai tempi di Tina Anselmi».
Partigiana, prima donna Ministro della nostra Repubblica, presidente della commissione di inchiesta sulla Loggia P2, Tina Anselmi è stata protagonista della costruzione del sistema sanitario pubblico italiano ma anche una delle più importanti promotrici e firmatarie della prima legge per la parità di genere nel mondo del lavoro e per la parità di diritti fra uomini e donne in diversi campi, a cominciare da quello del diritto di famiglia. Fervente cristiana, ha incarnato una mirabile sintesi fra autentica spiritualità religiosa e rispetto del valore della laicità propria dello Stato di Diritto, rappresentando così una delle più grandi testimoni non solo del suo tempo ma anche di quello attuale, complesso e denso di sfide.
L'incontro è aperto a tutti e non occorre prenotazione. Richiesta mascherina e green pass.
Il programma e i temi degli interventi:
h. 9,45: Giorgio Federighi - Perché il Ricordo di Tina Anselmi
h. 10: Rosy Bindi - Tina Anselmi, partigiana della democrazia
h. 10,50: Lorena Paganelli - Presente e futuro del Servizio Sanitario Nazionale
h. 11,10: Federica Fratoni - Riforma sulla parità uomo donna nel rapporto di lavoro
h. 11,30: Filippo Buccarelli - La commissione d’inchiesta sulla loggia P2
Conclusioni:
h. 11,50: Emanuele Rossi - Tina Anselmi: la Costituzione presa sul serio
h. 12;30: Chiusura dei lavori