Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Lunedì alle 21 al circolo Arci di Margine Coperta si terrà un incontro su Leonardo Mazzi (i dettagli nell'immagine allegata).
Leonardo Mazzi è deceduto il 6 settembre 2011. Leonardo era nato a Montalcino (SI) il 18 luglio 1926. A diciotto anni fu colpito dalla mitraglia di un areo alleato che stava attaccando una postazione militare nazista e rimase invalido ad un ginocchio (invalido civile di guerra).
Nel dopo guerra si trasferì a Montecatini Terme, ove lavorò in qualità di custode del macello pubblico.
Si iscrisse al Pci ove rimase fino al suo scioglimento nel 1991. Ricoprì cariche dirigenti di partito e fu amministratore pubblico al Comune di Montecatini Terme. Militò nel Pds, nei Ds e nel 2007 aderì alla costituzione del Partito Democratico. Partecipò alla costituzione dell’associazione culturale Antonio Gramsci, di cui fu presidente onorario.
Fu uomo di parte, mai fazioso, aperto al dialogo e al confronto con gli avversari. Nel partito facilitò, a metà degli anni ’70, il ricambio generazionale, promuovendo una nuova leva di giovani dirigenti e amministratori. Fu organizzatore instancabile di eventi e manifestazioni politiche, culturali e ricreative a livello locale e provinciale.
A distanza di dieci anni, le compagne e i compagni, le amiche e gli amici, hanno ritenuto di ricordarlo come uomo impegnato civilmente e politicamente. Figura esemplare di democratico, antifascista, difensore della Costituzione nata dalla Resistenza, impegnato per i diritti civili e la pace nel mondo. Esempio per le nuove generazioni.