Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Lunedì alle 21 al circolo Arci di Margine Coperta si terrà un incontro su Leonardo Mazzi (i dettagli nell'immagine allegata).
Leonardo Mazzi è deceduto il 6 settembre 2011. Leonardo era nato a Montalcino (SI) il 18 luglio 1926. A diciotto anni fu colpito dalla mitraglia di un areo alleato che stava attaccando una postazione militare nazista e rimase invalido ad un ginocchio (invalido civile di guerra).
Nel dopo guerra si trasferì a Montecatini Terme, ove lavorò in qualità di custode del macello pubblico.
Si iscrisse al Pci ove rimase fino al suo scioglimento nel 1991. Ricoprì cariche dirigenti di partito e fu amministratore pubblico al Comune di Montecatini Terme. Militò nel Pds, nei Ds e nel 2007 aderì alla costituzione del Partito Democratico. Partecipò alla costituzione dell’associazione culturale Antonio Gramsci, di cui fu presidente onorario.
Fu uomo di parte, mai fazioso, aperto al dialogo e al confronto con gli avversari. Nel partito facilitò, a metà degli anni ’70, il ricambio generazionale, promuovendo una nuova leva di giovani dirigenti e amministratori. Fu organizzatore instancabile di eventi e manifestazioni politiche, culturali e ricreative a livello locale e provinciale.
A distanza di dieci anni, le compagne e i compagni, le amiche e gli amici, hanno ritenuto di ricordarlo come uomo impegnato civilmente e politicamente. Figura esemplare di democratico, antifascista, difensore della Costituzione nata dalla Resistenza, impegnato per i diritti civili e la pace nel mondo. Esempio per le nuove generazioni.