Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:11 - 19/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MARLIANA
Presentazione del cortometraggio "Marliana canta Dante"

18/11/2021 - 15:19

Sabato 20 novembre, alle ore 17, nei locali gentilmente concessi dall'albergo ristorante Amelia di Momigno, verrà presentato “Marliana canta Dante”, il cortometraggio realizzato dall’assessorato alla cultura del Comune di Marliana.


L’iniziativa rientra nel programma di eventi “Dante O Tosco”, dedicato al 700° anniversario della morte di Dante Alighieri.


Per questa occasione il Comune di Marliana aveva infatti partecipato al bando regionale e ottenuto il finanziamento, assegnato con il decreto del dirigente del settore patrimonio culturale, di 1.500 euro per l’organizzazione dell’iniziativa.


Durante i mesi estivi, alcuni cittadini scelti indipendentemente da età, sesso, professione, titolo di studio sono stati invitati a declamare i versi della Divina Commedia in luoghi ed angoli suggestivi del territorio marlianese.


Le riprese sono state realizzate da Francesco Storai, giornalista e video operatore professionista.

 

Il cortometraggio vede la partecipazione del duo formato dalla flautista marlianese Emma Longo e dal chitarrista Giulio Cecchi. I due giovani musicisti, hanno scelto tre brani musicali evidenziando la diversità dei suoni che caratterizzano Inferno, Purgatorio e Paradiso. I brani sono stati registrati nella chiesa di San Donato di Momigno, frazione del Comune di Marliana.


Il cortometraggio ha uno stile narrativo semplice che potrà essere apprezzato non solo da intellettuali e persone appassionate di Dante ma anche da chi ne conosce soltanto dei frammenti o da chi ne ha sempre solo sentito parlare.


Con questa iniziativa si è voluto rendere omaggio al Sommo Poeta e, nel contempo, far conoscere le bellezze del territorio dando anche un segnale positivo di ripresa della vita culturale.


Per partecipare occorre prenotarsi ai numeri 339 6491676 -389 0058945 o inviando una mail a biblioteca@comune.marliana.pt.it ed è obbligatorio esibire Green Pass come da normativa vigente.
 
Cortometraggio realizzato con il contributo di Regione Toscana

Fonte: Comune Marliana
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: