Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L’associazione Paka si occupa di accoglienza estiva e sostegno a distanza dei bambini residenti nelle zone rurali della Bielorussia contaminate dall’incidente di Cernobyl del 1986. In questo periodo i progetti di accoglienza temporanea dei minori bielorussi sono sospesi, a causa delle misure precauzionali dovute alla pandemia, ma soprattutto a causa dei problemi politici tra Ue e Bielorussia.
Per mantenere viva l’attenzione nei confronti delle popolazioni vittime della contaminazione radioattiva dal 1986, l’associazione Paka organizza, per sabato 27 novembre, un’iniziativa che si terrà presso il circolo Arci di Margine Coperta, via Primo Maggio 47, Massa e Cozzile.
Alle ore 18 sarà inaugurata una mostra fotografica che raccoglie foto dei villaggi di cui si occupano i progetti dell’associazione e foto scattate all’interno della “zona proibita” che circonda la centrale di Cernobyl per un raggio di 30 km.
Seguirà un’apericena, il cui ricavato sarà in parte devoluto all’associazione per finanziare la spedizione di aiuti umanitari destinati alle famiglie dei villaggi contaminati.
Alle 21 seguirà una conferenza poetico-scientifica a cura della dottoressa Cristina Betti e del fisico subnucleare Lorenzo Pacini: una riflessione sulla natura umana e sulla spinta del progresso.
L’iniziativa si svolgerà nel rispetto delle normative anti-Covid, quindi l’ingresso sarà riservato ai possessori di green pass e sarà necessaria la prenotazione, ai seguenti numeri:
3295604760
3207805324
3760584145