Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si sapeva che qualcosa bolliva, anzi macerava in pentola! Adesso che è stato imbottigliato è pronto per essere assaggiato...Stiamo parlando dell'amaro San Jacopo. Non tutti se lo ricordano forse, ma è un liquore figlio dell’antica ricetta che oggi rivive grazie a Francesco Innocenti, per tutti Cecco del Gargantuà, nipote di Renato Bartolini, “padre creatore” di quell’antica miscela. Oggi l’amaro sarà di nuovo disponibile in bottiglia pronto per essere degustato o acquistato.
Il prodotto sarà presentato ufficialmente il prossimo giovedì presso uno di quei locali storici che lo hanno sempre tenuto a disposizione per i propri clienti, Valiani 1831. Subito dopo la conferenza stampa, aperta a tutti i giornalisti, sarà possibile partecipare a un aperitivo a tema. Infatti con l'occasione ci saranno anche dei drink a base di San Jacopo ideati da Cecco.
Una degustazione che si preannuncia come l’opportunità per un tuffo nel passato tra memoria, identità e cultura pistoiese ma che va oltre. Infatti la bottiglia che Francesco ha desiderato realizzare non è prettamente provinciale come la bottiglia storica, che vedeva la rappresentazione di piazza Duomo, ma si preannuncia diversa: nettamente più innovativa.
Appuntamento giovedì 2 dicembre dalle ore 18 in poi, nella meravigliosa cornice di Valiani 1831. Quello in centro in via Cavour, quello storico quello originale.