As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Si chiama VinsanTiamo, la degustazione con cui l’azienda Marini aderisce a “Cantine aperte a Natale”, versione dicembrina del canonico appuntamento di fine maggio, sempre promossa dal Movimento turismo del vino.
Appuntamenti a cui da sempre partecipa l’azienda di via Sestini, produttrice da quattro generazioni di vino e olio ma soprattutto riconosciuta culla di un vin santo del Chianti di grande qualità che negli anni ha collezionato premi e riconoscimenti.
Proprio il vin santo è al centro della degustazione di sabato 4 e domenica 5 dicembre (ore 15,30) in cui i partecipanti potranno assaggiare e confrontare diverse annate del fiore all’occhiello della produzione Marini, servito ad arte dai sommelier Fisar di Pistoia.
Sarà un assaggio che abbraccerà 30 anni di produzione di vinsanto, con le riserve 1991, 2001 e 2011 fino al nuovo occhio di pernice (fatto con le uve rosse) del 2015. Il tutto ponendo domande e chiedendo informazioni direttamente ai produttori che saranno a disposizione di curiosi e appassionati, davanti ai quali per anni Giuseppe Marini e i suoi figli hanno addirittura aperto i caratelli, per farli entrare dentro a quel viaggio sensoriale che è la produzione di vin santo alla maniera tradizionale.
Se è impossibile organizzare “Vin santo è” ai tempi della pandemia, la famiglia Marini non rinuncia ad aprire le porte e soprattutto le sue pregiare bottiglie insieme a clienti ed estimatori nel pieno rispetto della normativa vigente. Anche perché il gioco di parole dietro al titolo della degustazione di sabato, VinsanTiamo, non esalta solo l’amore per quel prodotto che ha davvero fatto conoscere l’azienda anche lontano da Pistoia, ma soprattutto quel “noi” sottinteso che rimanda all’aria di condivisione e di festa che porta con sé da sempre il vino dell’amicizia.
Offerto agli ospiti in visita o alla fine dei pranzi della battitura e della vendemmia che hanno segnato lo scorrere del tempo per generazioni di famiglie contadine che un tempo popolavano la campagna ai piedi della collina, che offre ancora oggi un panorama mozzafiato dalle finestre della vinsantaia Marini.
Per partecipare è obbligatorio prenotarsi allo 0573/ 451162 o 392/9587997 (whatsapp) ed essere minuti di Green Pass. Il costo è di 20 euro a persona.