Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
‘Una formazione che, con grande entusiasmo, vuole trasmettere a chi ascolta la gioia, l’energia ed il divertimento del cantare insieme’. Si descrive così, sulla sua pagina Facebook, la formazione “Pistoia Gospel Singers” che si esibirà nel concerto gratuito “Christmas in Montecatini Terme” presso la basilica “Santa Maria Assunta” nel segno del genere Gospel.
Un evento fortemente voluto dall’associazione “Sviluppo Valdinievole” che vuole, in questo modo, aprire il mese che ci porta al Natale con un concerto che regali alla cittadinanza di Montecatini, della Valdinievole e non solo, dei momenti di partecipazione e divertimento.
Un concerto, per cui l'associazione vuole ringraziare don Gianluca per averlo reso possibile, che sarà una celebrazione dei valori dell’amicizia, della solidarietà e della fraternità; un evento pensato per tutti coloro che vogliono, insieme ad amici e familiari, immergersi in questa musica religiosa che mescola le culture ed è in grado di rievocare storie di riscatto e libertà.
La partecipazione al concerto “Christmas in Montecatini Terme” del coro “Pistoia Gospel Singers”, organizzato dall’associazione “Sviluppo Valdinievole”, è gratuita. Per l’ingresso saranno applicate le regole di contenimento previste per il Covid-19.
Chi parteciperà potrà contribuire direttamente con una donazione anche alla campagna “Una dae può salvare la vita”, sempre ideata dall’Associazione “Sviluppo Valdinievole”, che ha come obiettivo l’acquisto di due defibrillatori semiautomatici esterni che saranno donati a due scuole calcio giovanili presenti nel territorio della Valdinievole.