Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
PESCIA. La Lega Nord attacca il Pd e in particolare il suo segretario Marco Niccolai sui problemi dell'ospedale:
«Incapaci e irresponsabili: cosi vogliamo definire i rappresentanti del Pd Pesciatino nei confronti della città di Pescia e delle sue istituzioni - si legge sull’intervento della Lega Nord - il segretario di quelli che ormai non si possono definire più comunisti e non abbiamo ancora capito come identificarli, non trova di meglio che sdraiarsi sulle scelte dell’Asl Regionale e del suo assessore, che di fatto decretano la morte del nostro ospedale, mentre è ancora vivo e vegeto. Se lo ha detto il partito vuol dire che così deve essere: questa è la posizione del Pd pesciatino».
«Incapaci di far valere le preoccupazioni dei cittadini di Pescia nei confronti di tutti i loro "compagni" Valdinievolini acconsentono in silenzio allo smantellamento sistematico di reparti e servizi del nostro ospedale. Si assumono l’irresponsabile idea di dar vita a un nuovo ospedale, prima, e di caldeggiarlo dopo, dimenticando o calcolando freddamente che con questa logica finirà nelle "mani" di qualche comune governato da giunte amiche (di sinistra). Una cosa la Lega Nord Toscana di Pescia la vuole dichiarare: se alla Regione pensano di finanziare la costruzione di un nuovo ospedale con la vendita di quello vecchio, si sbagliano di grosso. La Lega Nord è dalla parte dei numerosi cittadini che vedono nell’ospedale pesciatino una risorsa da valorizzare e non una palla al piede da scaricare».