Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Palomar: "Al Ceppo solo vaccini e il centro prelievi costretto a trasferirsi alla Misericordia"

10/12/2021 - 18:46

L'associazione Palomar interviene sul centro prelievi del Ceppo.

 

"Oggi il Centro prelievi del Ceppo è chiuso per permettere il trasloco nei locali della Misericordia. Già, perché quello spazio del Ceppo deve interamente essere dedicato alla vaccinazione antiCovid.

 

Dopo dieci giorni di convivenza (la mattina i prelievi, il pomeriggio i vaccini), dunque, si è capito che se la campagna di vaccinazione deve procedere a passo spedito, sia per spingere sulle terze dosi, sia per promuovere la prima di chi ancora non si è vaccinato, bisogna mettere a disposizione più risorse di tempo e di spazio.

 

Ma la cosa incredibile è che un altro servizio altrettanto essenziale come il prelievo subisce uno stop - temporaneo, certo, ma pur sempre uno stop, con tutte le conseguenze immaginabili e disagi per i cittadini.

 

Ci chiediamo: in un anno non è stato possibile individuare un luogo idoneo alla campagna vaccinale, che gli scienziati ci dicono fin dall'inizio dovrà continuare finché il virus non diventa endemico? C'è un piano pandemico nell'Asl Toscana Centro, e dunque anche per Pistoia, che preveda la capacità di riorganizzare spazi e personale in base ai bisogni o a nuove emergenze? E' possibile che il Ceppo sia diventato il luogo dove si fa tutto, secondo quello che capita e che serva al momento, ma con i limiti strutturali che conosciamo, e che hanno imposto il trasferimento dell'ospedale fuori dalla città? E' logisticamente adeguato il Ceppo, situato nella città storica e servito da parcheggi a pagamento, contati per residenti, lavoratori e altre utenze cittadine, ad accogliere il gran numero di persone da vaccinare?

 

Manca una visione globale e una capacità programmatica, e si procede solo per scelte emergenziali e irrelate tra loro. Non ci stancheremo mai di ripetere fino alla noia che: 1) la demolizione del padiglione Nuove degenze è stato un errore gravissimo per Pistoia; 2) la mancanza di una Casa della Salute vera nel territorio comunale si fa sempre più sentire, alla luce dei cambiamenti dei bisogni sociosanitari in atto da tempo, e accelerati dalla pandemia da Covid19.

 

Ci rivolgiamo alle autorità competenti, ai rappresentanti istituzionali di Comune, Asl e Regione, affinché siano date le risposte necessarie e in tempi utili alla città".

 

In foto: la sede al circolo Arci "L.Bugiani" di via Erbosa

Fonte: Associazione Palomar
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/12/2021 - 1:32

AUTORE:
Apoto

Avevo appuntamento oggi alle 11.01
All hub vaccinale del Ceppo di Pistoia

Un gorillaio!!!!

Passo il primo step in ritardo stando a contatto stretto con gli altri utenti.
Entro all interno dell' ingresso dove tanta gente veniva messa in fila. Da notare anche in buon numero di persone che attendevano per l URP.

Attendo ancora alcuni minuti di proseguire per scrivere la dichiarazione di consenso.

L attesa si prolunga per cui decido di abbandonate la fila e rinunciare per oggi alla vaccinazione.
Prudenza e timore di rischiare il contagio per assembramento e distanze.
Telefono al 112 segnalando la situazione e ...mi si consiglia di protestare von gli organizzatori ????????

Torno a casa per scrivere al sindaco della fiamma tricolore di

10/12/2021 - 22:09

AUTORE:
Apoto (ma non la bevo)

Rivendico una mia osservazione di alcuni giorni or sono circa il servizio pomeridiano di vaccinazione che giudicavo un brutto inizio.

Ma c e ancora qualcuno che pensa a Pistoia ?