L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Grande vittoria per la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, che ha saputo rimontare un’agguerrita Battipaglia e portare a casa due punti fondamentali per l’obiettivo Playoff, trascinata da Saric (18 punti + 8 rimbalzi per la giocatrice slava) e Giangrasso (20 punti) ma soprattutto da un pubblico enorme.
Eppure al Pala Pertini di Ponte Buggianese la gara si era messa male. Le ospiti erano partite molto determinate, guidate da una Potolicchio (top scorer con 28 punti) in versione deluxe, e l’attacco di Nerini e compagne pareva bloccato (30-42 all’intervallo). Nella ripresa lo scenario è mutato completamente. La squadra di Nieddu ha tirato fuori tutto il cuore che l’ha contraddistinta in questi anni e ha mostrato una coesione sorprendente, visto che comunque la formazione è costituita di tante ragazze giovani. Un punto dopo l’altro, la Nico Basket ha saputo recuperare lo svantaggio e portarsi avanti fino al 72-66 che significa l’ottavo posto in classifica, a pari punti con Cus Cagliari e Civitanova Marche.
Sabato 18 Dicembre la Nico giocherà ancora in casa contro Vigarano e le ex Perini e Sorrentino.
Questi i tabellini della gara:
Giorgio Tesi Group Nico Basket – Nerini 8, Bacchini 10, Giangrasso 20, Tintori, Farnesi, Cibeca, Mattera 9, Saric 18, Giglio Tos 7, Mariani n.e., Modini G. n.e., Modini A. n.e. - All. Nieddu
Minibasket Battipaglia: Potolicchio 28, Logoh 14, Gerostergiou 2, Seka 9, De Feo 3, Milani 10, Dione, Chiapperino, Feoli, Lombardi n.e., Spagnolo n.e. - All. Maslarinos
Così coach Nieddu, stremato e senza voce al termine della gara, analizza la vittoria:
“Sono molto contento della vittoria perché è arrivata dopo un pessimo primo tempo. La capacità di reagire tutte insieme alle difficoltà rappresenta un grosso passo in avanti per una squadra giovane come la nostra. Inoltre, siamo riusciti ancora una volta a trovare tante protagoniste diverse nell'arco della partita. Le nostre ragazze piùgiovani hanno avuto meno minuti del solito ma sono stati di qualità perché sono scese in campo in momenti delicati del match. Adesso ci prepareremo alla prossima gara e vogliamo ancora piùpubblico a sostenerci”