L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Con l'iniziativa "Natale con il cuore" anche al L. Pacini, il presidio della montagna pistoiese, si è svolta l'accensione del tradizionale albero che è stato posto all'ingresso del presidio. L'iniziativa è stata promossa nei tre presidi ospedalieri della provincia da Giorgio Tesi Group, associazione Bimbi per sempre, Mondo risparmio e studio tecnico Baldesi, che hanno donato gli abeti e le decorazioni.
Quest'anno l'accensione dell'albero natalizio ha assunto un particolare significato in tutti gli ospedali.
Oggi pomeriggio erano presenti gli operatori del presidio della montagna, Giuditta Niccolai della direzione sanitaria, la dirigente delle professioni infermieristiche area pistoiese Monica Chiti, la coordinatrice infermieristica Erica Gualteri che hanno sentitamente ringraziato i donatori nella speranza di un graduale ritorno alla normalità.
Sempre nel pomeriggio e sempre presso il Piot (presidio integrato ospedale e territorio) contemporaneamente è stata inaugurata la mostra permanente “La pandemia vista con gli occhi dei ragazzi” dell’ Istituto omnicomprensivo di San Marcello Pistoiese.
L’esposizione, effettuata con il contributo della Croce Rossa Italiana e della Rally Racing, si compone di immagini, calcoli e pensieri, raccolti in poster che sono stati realizzati nell’ ambito di un progetto di orientamento scolastico. Ciascun poster è stato elaborato da un determinato ordine scolastico, da cui se ne evince l’orientamento in termini stilistici. I quadri sono stati affissi nelle sale di attesa del Punto di Primo Soccorso e del Polo Ambulatoriale e ci invitano a guardare al futuro con serenità , consapevoli della forza dell’immaginazione, regalando un tacito ringraziamento al tutto il personale del Piot e in particolare a quello del setting Medico , che nei giorni più bui della pandemia si è presa cura dei pazienti covid positivi.
L’ Azienda si associa a questo ringraziamento, estendendolo anche a tutti coloro che hanno promosso questa iniziativa