Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Grande attesa per l'accensione dell'albero di Natale di Casalguidi, in programma sabato 17 dicembre in piazza Gramsci alle cinque della sera. L'evento viene organizzato dall'associazione Casale nel cuore e dal Comune di Serravalle Pistoiese tramite l'assessore all'arredo e al decoro urbano Alessio Gargini. Questi si è adoperato fortemente affinché Casalguidi avesse quest' anno un qualcosa di più di un seppur bello albero di Natale.
Infatti, a far bella mostra di sé, sarà una scultura luminosa del grande artista Marco Lodola, denominata "Natalino 25 - the tree of light". L'opera tratteggia, in tante sfere luminose, scene di vita quotidiana e viene sovrastata da una colomba bianca. Un messaggio quindi di pace collegato a una forte fiducia nella ripartenza, che l'originale albero natalizio si appresta quindi a diffondere. Ad accendere quest'autentica opera d'arte, provvederà il sindaco di Serravalle Pistoiese Piero Lunardi, accompagnato dall' intera giunta comunale. L'evento sarà allietato da uno spettacolo che avrà Babbo Natale come protagonista accompagnato da un suo aiutante Elfo, mentre tutta l' animazione della serata sarà curata dalla MF animazion. A rendere possibile l'evento è anche la collaborazione di due eccellenze del territorio, le aziende Mirabili arte di abitare e Formitalia.
"Marco Lodola - afferma l'assessore all'arredo urbano e al decoro Alessio Gargini - è un artista di fama internazionale le cui creazioni sono attualmente esposte a New York, a Seoul, a Siena in piazza del Campo, a Forte dei Marmi e a Doha, la capitale del Qatar proprio in concomitanza con i Mondiali di calcio. Marco Lodola ha sposato in pieno il progetto di rendere Casalguidi una piccola capitale dell'arte contemporanea, e per questo ha accettato di esporvi anche un' altra sua scultura, il "Pegaso Alato", simbolo della Regione Toscana".