Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Grande attesa per l'accensione dell'albero di Natale di Casalguidi, in programma sabato 17 dicembre in piazza Gramsci alle cinque della sera. L'evento viene organizzato dall'associazione Casale nel cuore e dal Comune di Serravalle Pistoiese tramite l'assessore all'arredo e al decoro urbano Alessio Gargini. Questi si è adoperato fortemente affinché Casalguidi avesse quest' anno un qualcosa di più di un seppur bello albero di Natale.
Infatti, a far bella mostra di sé, sarà una scultura luminosa del grande artista Marco Lodola, denominata "Natalino 25 - the tree of light". L'opera tratteggia, in tante sfere luminose, scene di vita quotidiana e viene sovrastata da una colomba bianca. Un messaggio quindi di pace collegato a una forte fiducia nella ripartenza, che l'originale albero natalizio si appresta quindi a diffondere. Ad accendere quest'autentica opera d'arte, provvederà il sindaco di Serravalle Pistoiese Piero Lunardi, accompagnato dall' intera giunta comunale. L'evento sarà allietato da uno spettacolo che avrà Babbo Natale come protagonista accompagnato da un suo aiutante Elfo, mentre tutta l' animazione della serata sarà curata dalla MF animazion. A rendere possibile l'evento è anche la collaborazione di due eccellenze del territorio, le aziende Mirabili arte di abitare e Formitalia.
"Marco Lodola - afferma l'assessore all'arredo urbano e al decoro Alessio Gargini - è un artista di fama internazionale le cui creazioni sono attualmente esposte a New York, a Seoul, a Siena in piazza del Campo, a Forte dei Marmi e a Doha, la capitale del Qatar proprio in concomitanza con i Mondiali di calcio. Marco Lodola ha sposato in pieno il progetto di rendere Casalguidi una piccola capitale dell'arte contemporanea, e per questo ha accettato di esporvi anche un' altra sua scultura, il "Pegaso Alato", simbolo della Regione Toscana".