Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Grande attesa per l'accensione dell'albero di Natale di Casalguidi, in programma sabato 17 dicembre in piazza Gramsci alle cinque della sera. L'evento viene organizzato dall'associazione Casale nel cuore e dal Comune di Serravalle Pistoiese tramite l'assessore all'arredo e al decoro urbano Alessio Gargini. Questi si è adoperato fortemente affinché Casalguidi avesse quest' anno un qualcosa di più di un seppur bello albero di Natale.
Infatti, a far bella mostra di sé, sarà una scultura luminosa del grande artista Marco Lodola, denominata "Natalino 25 - the tree of light". L'opera tratteggia, in tante sfere luminose, scene di vita quotidiana e viene sovrastata da una colomba bianca. Un messaggio quindi di pace collegato a una forte fiducia nella ripartenza, che l'originale albero natalizio si appresta quindi a diffondere. Ad accendere quest'autentica opera d'arte, provvederà il sindaco di Serravalle Pistoiese Piero Lunardi, accompagnato dall' intera giunta comunale. L'evento sarà allietato da uno spettacolo che avrà Babbo Natale come protagonista accompagnato da un suo aiutante Elfo, mentre tutta l' animazione della serata sarà curata dalla MF animazion. A rendere possibile l'evento è anche la collaborazione di due eccellenze del territorio, le aziende Mirabili arte di abitare e Formitalia.
"Marco Lodola - afferma l'assessore all'arredo urbano e al decoro Alessio Gargini - è un artista di fama internazionale le cui creazioni sono attualmente esposte a New York, a Seoul, a Siena in piazza del Campo, a Forte dei Marmi e a Doha, la capitale del Qatar proprio in concomitanza con i Mondiali di calcio. Marco Lodola ha sposato in pieno il progetto di rendere Casalguidi una piccola capitale dell'arte contemporanea, e per questo ha accettato di esporvi anche un' altra sua scultura, il "Pegaso Alato", simbolo della Regione Toscana".