L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Cinquanta ragazzi della Scuola di scienze aziendali e tecnologie industriali “Piero Baldesi” di Firenze si trovano a Limestre oggi e domani per approfondire con Dynamo Academy i temi di sostenibilità e finalità sociale delle attività d’impresa.
E’ il terzo anno che studenti dello stesso istituto approfondiscono i temi sociali e la loro rilevanza economica e aziendale al Campus di Limestre. La due giorni di quest’anno, in particolare, approfondisce i temi sostenibilità e social business con l’intento di promuovere una concezione di creazione del valore rivolta non unicamente al profitto, ma fondata su un rapporto positivo con la società. L’obiettivo è quello di fornire ai ragazzi una prospettiva e chiavi di lettura per misurarsi con il cambiamento sociale e contribuire al Bene Comune, nonché favorire un’implicazione personale, individuale e di gruppo dei ragazzi nel processo di co-progettazione e generazione delle aziende che li vedranno protagonisti nel prossimo futuro.
Per i ragazzi Dynamo Academy ha disegnato un programma costruito su momenti d’aula, discussioni, approfondimenti di casi aziendali e attività ricreative per riflettere e indagare il tema dell’impresa responsabile e il potenziale strategico e innovativo delle aziende che investono nella comunità.
Insieme allo Staff di Dynamo Academy, i ragazzi possono confrontarsi con un caso concreto aziendale esterno, quello dell’impresa Garc, general contractor che ha il proprio core-business nelle costruzioni e in particolare nella realizzazione di edifici per il settore industriale/manifatturiero, attraverso il racconto del Direttore Generale Andrea Grillenzoni, sull’evoluzione aziendale e certificazione B-Corp. Garc è sostenitore di Dynamo Camp e collabora con Dynamo Academy, oltre ad aver curato la ristrutturazione degli spazi del nuovo Campus.
Il progetto e la permanenza a Limestre, gratuiti per i ragazzi, sono possibili grazie al sostegno di Kme.