Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:01 - 27/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
“La sostenibilità diventa un’opportunità per le Pmi": i giovani imprenditori di Cna ospiti della Dynamo Academy

28/9/2023 - 15:46

I giovani Imprenditori della Toscana insieme Limestre per il Next Lab regionale. “La sostenibilità diventa un’opportunità per le Pmi”, è questo il titolo dell’incontro che si è svolto ieri e ha visto protagonisti i componenti del raggruppamento Giovani imprenditori ospite di Dynamo Academy per un’iniziativa promossa da Fondazione Opera Cna, Cna Toscana e Dynamo Academy. Argomento centrale della serata la responsabilità sociale d’impresa, determinante anche per il futuro delle Pmi.

 

Erano presenti testimoni d’eccezione per parlare e comprendere cosa sono i parametri Esg veri e propri indici della sostenibilità delle Pmi. Hanno partecipato all’iniziativa il presidente del raggruppamento Cna Giovani imprenditori nazionale Simone Gualandi, la vicepresidente nazionale di CnaElena Calabria, i presidenti territoriali di Cna Giovani imprenditori Gianmarco Barluzzi (Toscana Centro), Maria Celeste Pierozzi (Pisa), Michele Agostini (Grosseto), Giacomo Altamura (Massa Carrara), Niccolò Mannini (Firenze), Alessandra Renai (Livorno). Con loro Serena Porcari Presidente e ad di Dynamo Academy, le testimonianze di due imprenditori Francesco Mati e Simona Giovannetti e il contributo di Milena Berti esperta in consulenza di inizio attività, creazione d’impresa, star up e variazioni societarie di Cna Toscana Centro.


Un dibattito aperto e particolarmente partecipato sia dai giovani imprenditori che dalle imprese provenienti non solo dalla Toscana. Un confronto che ha permesso di conoscere esprienze diverse, ma tutte legate da un unico filo conduttore, la sostenibilità che diventerà un elemento centrale per lo sviluppo delle imprese a partire proprio da quelle dirette da giovani.


“L’evento di oggi segna l’inizio di una collaborazione continuativa tra il gruppo Giovani imprenditori di Cna e Dynamo Academy – spiega Simone Gualandi Presidente nazionale del Raggruppamento Giovani Imprenditori -. Nel tempo che abbiamo passato in questi due giorni a Dynamo abbiamo imparato che oltre alla parola sostenibiltà sono emersi termini fondamentali che sono: fiducia e compassione, intesa come vivere con passione. A sancire questa collaborazione il dono di un albero a Dynamo da parte di CnaGiovani Imprenditori”.

Fonte: Cna
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: