Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Con un clima natalizio si è disputata l’edizione 20019 della ‘’Corsa di Babbo Natale’’, gara podistica competitiva di km 10 per i competitivi, che si e disputata a Montecatini Terme, con partenza e arrivo dall’oratorio Murialdo della città termale dove ha visto alla partenza oltre 400 podisti. La manifestazione e tata organizzata dalla società Montecatini Marathon con il patrocinio dell’amministrazione comunale.
Trionfo nella categoria assoluta per,Luca Borgianni (Podistica Castelfranchese) che conclude la gara in 34’28’’,seguito a 28’’ da Andre’ Bellomini (Orecchiella Garfagnana) a 1’16 Gabriele Giachi (Meeting Club),al quarto posto Adriano Mattei (Gruppo Podistico Alpi Apuane) e quinto Giuseppe Massaro (Individuale).
Nei veterani uomini, il vincitore e stato Luca Silvestri (Gruppo Podistico Masssa e Cozzile) in 35’05’’, secondo posto per Massimo Mennini (Aurora Montale) e terzo Luca Diversi (Orecchiella Garfagnana).
Nella categoria veterani argento uomini,vittoria per Rinaldo Sabatini (Gruppo Sportivo Run….dagi) in 38’09’’,il secondo posto se lo aggiudica,Flavio Mallocci(Atletica Amaranto Livorno) e al terzo posto, Franco Olivari (Orecchiella Garfagnana).
Franco Dami (Silvano Fedi Pistoia)in 44’17’’,si aggiudica la categoria veterani oro uomini,al secondo posto Giacomo Bellini (Podistica Quarrata) e terzo posto per Ivaldo Caporali (Silvano Fedi Pistoia).
La rappresentante del gruppo sportivo Orecchiella Garfagnana,Anna Laura Mugno si aggiudica la categoria assoluta donne in 37’13’’,che precede di 41’’ la pesciatina Claudia Astrella (Atletica Castello Firenze) e di 1’54’’ Virginia Leonardi (Filorun Team), seguono poi Damiana Lupi (Atletica Vinci) e Rachele Fabbro (Gruppo Sportivo Lammari).
La pisana Ilaria Bianchi (La Galla Pontedera Atletica) si impone nella categoria donne veterane in 46’13’’,al secondo posto Flavia Cristianini (Lucca Marathon) e terza Eva Grunwald (Montecatini Marathon).
Nella categoria donne veterane argento era presente una sola atleta e si tratta di Annunziata Izzo (Montecatini Marathon), che termina la gara nel tempo di 53’26’’.
Primo posto per la Silvano Fedi Pistoia con 39 iscritti, nella classifica per società, seconda si classifica il Gruppo Sportivo Ru….dagi (25) e al terzo posto la Podistica Quarrata (22).
di Giancarlo Ignudi