Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Tante iniziative natalizie organizzate dal comitato "Il Palagio"

17/12/2021 - 10:42

Non si può certo dire che a Pescia non ci siano molte iniziative in vista di questo Natale 2021. Il comitato Il Palagio, già dal mese di novembre, ha partecipato con il suo staff all’organizzazione di eventi in Piazza S. Stefano in occasione di “Pescia Antiqua” e domenica scorsa, 12 dicembre, ha dato vita in forma autonoma a una serie di eventi a tema natalizio, ambientati anche in via Oberdan e Piazza del Palagio. Si è svolto un grande mercatino di Natale e in via Oberdan era perfettamente funzionante la Casa di Babbo Natale, nella quale si sono felicemente avventurati più di cento bambini. Grandissimo successo, inoltre, per il Gospel di Natale, eseguito dal Coro “D’Altro Canto”, in modo coinvolgente, dinamico e apprezzatissimo dal vasto pubblico presente. Infatti i posti nella Chiesa di S. Stefano si sono velocemente esauriti. Qualche centinaio di persone si sono anche affacciate al bellissimo “Presepe in movimento”, allestito in via Cairoli 70 dal dott. Claudio Benedetti, membro del direttivo del comitato: uno scenario d’altri tempi, tradizionale, che ha letteralmente incantato grandi e piccini. Il presepe è sempre visibile.

 

L’iniziativa di domenica scorsa si ripetera’ domenica 19 dicembre;  sarà quindi possibile venire nel cuore del centro storico, vivere la magia del mercatino di Natale, trovare le dolcezze preparate da “La Trattoria” e dal “Bar Sport” (bomboloni caldi, vin brulè, torte necce, torte, cioccolata calda…); sarà aperta fin dalle ore 10 la Casa di Babbo Natale, totalmente gratuita, dove si potrà scrivere e lasciare la propria letterina, farsi la foto, esprimere i propri desideri per le prossime festività. Nel pomeriggio ci sarà animazione e laboratori per i piccoli, svolti da professionisti del settore. Sarà aperto il presepe in movimento e i musei: la Gipsoteca “Libero Andreotti” e il “Museo civico”; quest’ultimo contiene alcune opere importantissime recentemente portate dagli Uffizi di Firenze.

 

Il presidente Gian Michele Mostardini, ha tratto un bilancio più che positivo delle iniziative sin qui svolte, precisando che per il comitato l’organizzazione di questi eventi coincide con l’obiettivo più grande di riqualificare e restituire alla fruizione della gente una parte della Città che è impossibile far cadere nel dimenticatoio o nel degrado. Presto partiranno altre azioni, di carattere diverso, mirate a proporre progetti di vera riqualificazione dei luoghi e dei servizi indispensabili per una vita dignitosa in queste zone non solo bellissime, ma cariche di storia. Quindi, a Pescia c’è tanto da fare e da vedere, anche domenica prossima. Il comitato, con tutti i suoi collaboratori, aspetta grandi e piccini, per trascorrere in allegria e completa sicurezza l’attesa magica del Natale

Fonte: Comitato il Palagio – per la riqualificazione del centro storico
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/12/2021 - 10:33

AUTORE:
luciano

Ma come mai è stata chiusa la via che và al Palagio solo la domenica 19 e le le giornate precedendi no ? C'era una motivazione speciale ?

21/12/2021 - 14:02

AUTORE:
michelotti roberto

tuttoi benma chiudere le strade poer tutto il giorno n o, non va bene