Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Sono iniziati i lavori di valorizzazione delle Mura urbane di viale Matteotti nell'area tra l'ex tiro a segno e via delle Olimpiadi, compresa tra le mura trecentesche del viale e la muratura, di più recente costruzione, lungo il torrente Brana. Grazie al progetto “Valorizzazione delle mura storiche di viale Matteotti – Area ex tiro a segno” presentato dal Comune alla Regione (nell'ambito del bando regionale “Interventi di sostegno per le città murate e le fortificazioni della Toscana”), l'ente pistoiese ha ottenuto un finanziamento di 200.000 euro posizionandosi al secondo posto della graduatoria regionale tra i quarantasei interventi complessivi ammessi ai finanziamenti.
I lavori, per una spesa complessiva di 331.500 euro e approvati dalla Soprintendenza, consistono nella realizzazione di una nuova area a verde che sarà così restituita alla città. Lo spazio, invaso dalla vegetazione, sarà interamente ripulito e dotato di attrezzi per lo sport libero, panchine, una fontana e un sistema di illuminazione. Da qui passerà la pista cicopedonale, attualmente presente lungo il torrente Brana. Per accedere al giardino sarà creato un varco sul lato di via delle Olimpiadi. Infine verranno posizionati dei totem informativi sul valore storico e culturale dell’area.
«Grazie a questo importante intervento – sottolinea l'assessore al verde e ai lavori pubblici Alessio Bartolomei – sarà possibile migliorare un’area della città di grande valore storico e culturale, restituendo ai cittadini uno spazio verde inaccessibile a tutti da oltre un secolo. Si tratta, quindi, del primo importante tassello del ben più ampio e complessivo intervento di recupero e valorizzazione degli spazi pubblici lungo le mura urbane ed in particolare lungo il viale Matteotti».