L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
In merito alle ricostruzioni e alle dichiarazioni apparse sulla stampa a proposito della riunione tra Pd e forze progressiste ed ecologiste, in vista delle prossime elezioni comunali a Pistoia, ci corre l'obbligo di fare la dovuta chiarezza su alcuni punti:
- Consideriamo un fatto importante e positivo che la riunione tra le nostre forze politiche (Movimento 5 Stelle, Sinistra Civica Ecologista - sostenuta anche da Sinistra Italiana e Articolo Uno -, Possibile e Verdi - Europa Verde) e il Partito Democratico abbia sancito la volontà di costruire insieme, a partire da questo perimetro, un'ampia coalizione progressista. Una scelta che ha risposto nel modo giusto ai veti posti da Italia Viva e Azione, che non a caso hanno deciso di collocarsi al di fuori della coalizione progressista.
Una scelta, anche da parte del Pd, che abbiamo sempre considerato propedeutica ad ogni confronto e che, per la serietà che questi passaggi richiedono, siamo certi non possa presentare alcun elemento di ambiguità o di tatticismo.- Siamo impegnati con determinazione e convinzione, fin dall'inizio, per costruire una coalizione ampia e credibile, capace di battere la destra di Tomasi, la cui amministrazione ha determinato scelte sbagliate e gravi limiti, tanto da deludere anche molti che avevano creduto alle sue promesse. Per far questo lavoriamo da tempo a un progetto di città all’insegna del cambiamento e a candidature a Sindaco/a condivise e unificanti. Candidature capaci, cioè, di mobilitare con entusiasmo e passione il popolo progressista pistoiese, senza lotte intestine, in modo da avviare al più presto la campagna elettorale.
In questo senso auspichiamo che altre forze politiche cittadine che condividano questi obiettivi possano sedersi al tavolo del confronto avviato tra le nostre forze progressiste ed ecologiste e il Pd, a partire da Pistoia Spirito Libero – Partito Socialista e dalla lista civica Pistoia città di tutti.-
Teniamo a chiarire che non corrisponde al vero che, nel corso della riunione di mercoledì scorso con il Pd, non siano emerse proposte di metodo e di merito alternative allo strumento delle primarie.
Sono state, piuttosto, ribadite proposte di metodo – per avviare fin dai prossimi giorni un confronto assiduo e costruttivo sulle rispettive proposte programmatiche e nella ricerca di candidature unitarie – e proposte di merito, mettendo sul tavolo caratteristiche e profili che, se condivisi, potrebbero portare all'individuazione di autorevoli candidature.Profili di candidature a cui corrispondono, evidentemente, nomi di donne e uomini in carne e ossa. Se tali nomi non sono stati fin qui avanzati, è solo perché non ci è mai interessato piantare bandierine di partito, bensì arrivare a soluzioni condivise, nel momento in cui si palesasse, come speriamo, l'intenzione di percorrere fino in fondo questa strada.-
Infine, riteniamo importante che ci sia accordo nel proseguire con molta più continuità, nei prossimi giorni, il lavoro del tavolo di coalizione. Anche perché, avendo ricevuto solo in seguito alla riunione di mercoledì scorso il documento elaborato dal Pd, è senz'altro necessario avviare un più approfondito confronto programmatico, utile a puntualizzare diversi aspetti, a partire dalle politiche ambientali e urbanistiche e di gestione dei servizi pubblici, su cui paiono esserci importanti aspetti da chiarire che richiedono una forte condivisione.
Pistoia, 30 gennaio 2022
Movimento 5 Stelle
Sinistra Civica Ecologista
Possibile
Verdi - Europa Verde