Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Ha fatto tappa allo Spazio Enel di Pistoia, in via Pratese, il tour dell’Associazione Seniores Enel (Anse) che, per celebrare i 30 anni dell’associazione nata nel 1991, entro la fine del 2021 sta toccando tutti gli Spazi Enel della Toscana e dell’Umbria per donare un piccolo gadget, un portachiavi a tema energia presentato questa mattina, con l’obiettivo di rafforzare la collaborazione con Enel Energia, la società del gruppo Enel che opera sul mercato libero di elettricità e gas, e rilanciare le iniziative congiunte locali di informazione dedicate agli anziani su risparmio in bolletta e pericolo truffe.
All’iniziativa di Pistoia sono intervenuti la team leader dello Spazio Enel Sabrina Ferrari, con le collaboratrici ed i collaboratori del punto pistoiese, il responsabile nucleo Anse Pistoia Prato Alfredo Geri, il vicepresidente del nucleo Mario Grassi e alcuni soci dell’associazione. I rappresentanti di Enel Energia e dell’Associazione Seniores Enel hanno ribadito l’importanza di creare punti di contatto per la popolazione anziana, informando con iniziative specifiche la cittadinanza su tutte le situazioni di pericolo truffe in materia di elettricità e gas e mantenendo presso gli Spazi Enel del territorio un canale dedicato per la terza età attraverso cui accedere alle opportunità di risparmio per le forniture in base alle abitudini di consumo. In occasione dell’iniziativa, che ha già fatto tappa in molti Spazi Enel della regione, sono stati fatti gli auguri di buon anno.
Lo Spazio Enel di Pistoia, che ha tutti gli ambienti adeguati alle misure anticovid, si trova in Pratese 39 e costituisce un punto di riferimento per la città e offre assistenza per le forniture elettricità e gas nonché opportunità per efficienza energetica e sostenibilità ambientale. L’orario di apertura è dal lunedì al giovedì dalle ore 8:30 alle 15:00 e il venerdì dalle 8:30 alle 12:30. Gli uffici di Pistoia, che si aggiungono a quelli presenti sul territorio cittadino e provinciale (https://www.enel.it/spazio-enel/pistoia/), integrano i canali di contatto esistenti, in particolare il contact center e il sito web www.enel.it, operativi per fornire informazioni e svolgere operazioni per le forniture di energia elettrica e gas. Complessivamente, in Toscana gli Spazi Enel (tra diretti con personale Enel e indiretti con imprenditori partner) sono circa 90.