Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
MONTECATINI - La morte dell'ex comandante della polizia municipale Andrea Ghilardi (70 anni) è giunta a turbare ancora di più questo inizio di 2022 già grigio per la situazione internazionale e per i risvolti della pandemia. Dopo essere entrato negli allora vigili urbani agli inizi degli anni Ottanta, Andrea Ghilardi scalò silenziosamente tutti i gradini di un'onesta carriera, per approdare, nel 2017, al posto di comando del corpo della polizia municipale di Montecatini.
Nato e cresciuto nella zona sud della città, non ha mai voluto trasferirsi altrove, tanto grande è stato l'attaccamento al suo quartiere. È stato uno degli animatori e dei principali sostenitori della società sportiva Murialdo, espressione del suo 'Sottoverga' tanto amato.
Andrea Ghilardi lascia la moglie Maria Pia Paganin e due figli e, parimenti, un vuoto difficilmente colmabile in una città che ha amato con tutto se stesso.
Il sindaco Luca Baroncini ha così commentato: “Un dolore per tutta la nostra comunità. Da Comandante e quindi come dipendente del nostro Comune è stato encomiabile per attaccamento e capacità. Un abbraccio e le più sentite condoglianze, a nome di tutta la giunta, alla famiglia. Riposi in pace.”
di Giancarlo Fioretti