As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
MONTECATINI - La morte dell'ex comandante della polizia municipale Andrea Ghilardi (70 anni) è giunta a turbare ancora di più questo inizio di 2022 già grigio per la situazione internazionale e per i risvolti della pandemia. Dopo essere entrato negli allora vigili urbani agli inizi degli anni Ottanta, Andrea Ghilardi scalò silenziosamente tutti i gradini di un'onesta carriera, per approdare, nel 2017, al posto di comando del corpo della polizia municipale di Montecatini.
Nato e cresciuto nella zona sud della città, non ha mai voluto trasferirsi altrove, tanto grande è stato l'attaccamento al suo quartiere. È stato uno degli animatori e dei principali sostenitori della società sportiva Murialdo, espressione del suo 'Sottoverga' tanto amato.
Andrea Ghilardi lascia la moglie Maria Pia Paganin e due figli e, parimenti, un vuoto difficilmente colmabile in una città che ha amato con tutto se stesso.
Il sindaco Luca Baroncini ha così commentato: “Un dolore per tutta la nostra comunità. Da Comandante e quindi come dipendente del nostro Comune è stato encomiabile per attaccamento e capacità. Un abbraccio e le più sentite condoglianze, a nome di tutta la giunta, alla famiglia. Riposi in pace.”
di Giancarlo Fioretti