Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
I cuori degli innamorati, a Km0, sono rosso fragola. C’è un nuovo ingresso nelle tipicità offerte dai produttori Campagna Amica. Sabato 12 febbraio, in occasione del San Valentino, al mercato di via dell’Annona, i clienti amanti della filiera corta troveranno anche il dolce degli innamorati, prodotto dall’azienda agricola il Sottobosco di Cireglio, a base di succo di fragole, miele di montagna della stessa impresa agricola, oltre ad altri ingredienti targati Campagna Amica, come la farina prodotta in Valdinievole.
Come tutte le settimane, gli agricoltori Campagna Amica offrono il meglio delle produzioni locali: cibo fresco e genuino che fa bene alla salute e all’ambiente, ottimi prodotti di stagione a filiera corta: ortofrutta, pane e schiacciate, carne della Valdinievole, formaggi della montagna pistoiese, e poi pesce del Tirreno e agrumi dalla provincia di Matera: i mercati, infatti, accolgono imprese agricole della rete Campagna Amica che portano eccellenze italiane non disponibili sul territorio, come appunto il pesce e gli agrumi.
“La rete Campagna Amica di Coldiretti, è una fucina di imprenditorialità –spiega Coldiretti Pistoia-, che coniuga la versatilità dei piccoli produttori, sempre più multifunzionali, che si aggregano portando ai mercati le loro produzioni, e le loro esperienze. Visto il rapporto diretto, sono a volte gli stessi consumatori a suggerire agli imprenditori agricoli cosa produrre”. Per esempio, è nata così la bresaola dell’agrimacelleria Massaro. Un salume magro e saporito che si trova in tutti i mercati Campagna Amica della provincia: Pistoia, Pescia e Quarrata. Mercati che sono diventatipunti di incontro tra produttori agricoli e cittadini: luoghi del cibo giusto e, mai come in questo momento, c’è bisogno di cibo sano, di qualità e garantito.