L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
PESCIA - "Il Comune continua nel percorso intrapreso da tempo e, rilevati i gravi inadempimenti del concessionario, procede con la risoluzione della convenzione con Pepar del project financing dei parcheggi, che presuppone il rientro nella piena disponibilità di tutti i parcheggi dell’ospedale e non solo.
Insieme a questo c’è anche l’aspetto economico, con la quantificazione del danno economico subito dal Comune in circa 5,7 milioni di euro, cui vanno aggiunte altre penali per ulteriori 300mila euro. Da sabato scorso, gli organi di vigilanza del Comune quotidianamente verificheranno l’ottemperanza di queste disposizioni".
Questa la spiegazione, in sintesi, del complesso provvedimento da parte dell’assessore Aldo Morelli, che ha tenuto la conferenza stampa insieme al dirigente Alessandra Galligani e all’ispettore di polizia municipale Alessandro Pippi, che hanno verificato tecnicamente la procedura e gli elementi in essa contenuta.
L’assessore Morelli ha sottolineato che, con questo passaggio, si mantiene un impegno fondamentale che il sindaco Oreste Giurlani aveva assunto con i cittadini nel proprio programma elettorale: Il recupero alla città dei parcheggi zona ospedaliera.
Questa la replica della Pe.Par.
"Nella giornata di venerdì 28 gennaio abbiamo ricevuto la notifica della determina dirigenziale, a firma della Galligani, con la quale il Comune dichiara risolta la convenzione stipulata nel 2012 e dispone la consegna dei parcheggi realizzati e gestiti da Pe.Par in zona ospedaliera.
Si tratta di una decisione assolutamente arbitraria ed illegittima, adottata per ragioni che sfuggono alla umana comprensione, ma che ciò nondimeno è suscettibile di arrecare gravissimi danni alla società Pe.Par e alla intera città di Pescia.
La società Pe.Par – stigmatizzando la condotta dell’amministrazione comunale anche per il risalto dato alla propria improvvida decisione – ha dato mandato ai propri legali per opporsi a tale delibera nelle sedi opportune, richiedendo l’integrale risarcimento di tutti gli ulteriori danni subiti e subendi".