Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
“Un ringraziamento va alle forze dell’ordine che stanno intensificando la lotta alle infiltrazioni della criminalità organizzata. La normativa antimafia, relativa alla confisca dei beni immobili, oggetto di riciclaggio di soldi sporchi, da destinare ai servizi sociali, ricreativi e sportivi dei Comuni, va velocizzata anche attraverso il ruolo della Regione che deve stare a fianco degli enti locali per recuperare e destinare alla collettività i beni immobili oggetto di confisca. La confisca dei beni è lo strumento più efficace di contrasto alla criminalità. Già lo scorso luglio la Dia di Firenze aveva confiscato in provincia di Pistoia immobili per 10 milioni di euro a un imprenditore campano, ritenuto dagli investigatori legato a clan camorristici, operante nel settore turistico alberghiero”, dichiara il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Alessandro Capecchi, componete della Commissione d’inchiesta sulle infiltrazioni della criminalità organizzata in Toscana, alla luce dell’operazione delle fiamme gialle che, per frode e riciclaggio internazionale, ha sequestrato un appartamento anche a Montecatini.
“Doveroso ringraziamento a chi ha portato avanti le indagini e alla guardia di finanza. Leggendo le varie notizie di stampa, mi è subito venuto in mente, al termine dei processi e alla luce di una confisca definitiva, di provare a mettere a disposizione questi beni, al momento solo sequestrati, del Comune di Montecatini. Potrebbe essere messo a disposizione dei servizi sociali, ad uso abitativo o associativo. Sarebbe importante che, al termine dell’iter giudiziario, potessimo pensare di programmare la disponibilità di tale immobile tra i beni comunali”, sottolinea l’assessore alle politiche sociali del Comune di Montecatini, Federica Rastelli.