Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PROVINCIA
Sanità, Capecchi (FdI): “Perché gli infermieri di famiglia sono senza soldi sulle carte carburante?”

9/2/2022 - 11:24

“E’ davvero clamorosa la denuncia fatta dalla sigla sindacale Nursind degli operatori sanitari, secondo la quale la flotta delle auto aziendali delle Asl, usate dagli infermieri di famiglia e comunità per svolgere i propri servizi sul territorio, sono rimaste senza carburante, carte bloccate ed è perciò impossibile fare il pieno alle auto aziendali. Ho presentato un’interrogazione per sapere il motivo per cui le carte di credito aziendali per il carburante siano state improvvisamente bloccate causando disagi non solo ai lavoratori sanitari ma anche a tutti i cittadini che usufruiscono di tali servizi; in base a quale normativa l’Asl ha chiesto agli infermieri di famiglia e comunità di colmare il deficit organizzativo che si è creato relativamente ai rifornimenti carburante, in pratica, secondo la denuncia del sindacato Nursind, l’Asl avrebbe chiesto agli infermieri di anticipare il denaro di tasca propria. Vorrei anche sapere lo stato attuale degli investimenti che Regione Toscana e Asl stanno portando avanti sul territorio pistoiese per migliorare il servizio di infermieristica di famiglia e comunità”. Lo chiede il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Alessandro Capecchi.

“Stiamo parlando di un servizio fondamentale, l’assistenza domiciliare è di primaria importanza per la rete socio-sanitaria nei nostri territori -sottolinea Capecchi- Soprattutto, dopo l’esperienza pandemica che stiamo vivendo, si tratta di un servizio ancora più essenziale per non sovraffollare le strutture ospedaliere. Vogliamo ricordare come tutti gli operatori e infermieri si sono adoperati, in questi anni, nonostante la carenza di personale più volte denunciata, garantendo l’equilibrio del servizio da prestare ai cittadini bisognosi. Molti operatori sanitari hanno dovuto rinunciare anche a ferie e permessi e hanno prestato servizio con orari straordinari insostenibili per garantire tutte le prestazioni necessarie all’assistenza sanitaria, sociale e domiciliare. La riorganizzazione dei servizi non può giustificare tali scempi”.

Fonte: Fratelli d'Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/2/2023 - 13:00

AUTORE:
GIORGIO

Non ricordo bene se Capecchi, in qualche altro articolo che non ho letto, ha indicato anche a quanto ammontano gli stanziamenti per il SSN fatti dal suo governo, anche in considerazione di una inflazione oltre il 10%.
Da queste parti usa dire che "senza lilleri, un si lallera"