Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:09 - 27/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

E' disponibile alla vendita l'abbonamento per 19 gare casalinghe della stagione (post season esclusa) de La T Tecnica Gema Montecatini

BASKET

Nico Basket – Cmb Valdarno 64-58.

BASKET

L’attività in palestra è già ripresa da quasi un mese ma è oramai alle porte anche l’inizio di tutti i campionati del settore giovanile biancorosso

BASKET

Un grande grazie! E’ quello che la società Pistoia Basket 2000 intende rivolgere a tutta la tifoseria, agli appassionati che nel corso dell’ultimo mese hanno rivolto la propria fiducia al club sottoscrivendo l’abbonamento per la stagione di Lba 2024/25.

PODISMO

Tre le gare che, in questo weekend, hanno visto protagonisti i podisti della Silvano Fedi.

PODISMO

Quasi seicento podisti hanno dato vita alla quarantottesima edizione della ‘’Passeggiata panoramica’’ di km 15,800 e organizzata dalla Podistica Quarrata.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, per la stagione 2024/25, con il playmaker di nazionalità americana Semaj Rakim Christon.

IPPICA

Una domenica ‘magica’ all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme. 

none_o

Vi sarà esposta una selezione di opere della collezione di Stefano Zanobetti, che è anche uno dei curatori dell’evento.

none_o

Raccontami un libro, di Italia Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Con l'autunno arriva il soave, raffinatissimo e diplomatico segno della Bilancia.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta di un'antica torta lucchese.

Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
MONTECATINI
Arrestato anche l'ultimo membro della banda che rapinò la gioielleria Punzo: trovato dalla polfer a Genova

11/2/2022 - 9:51

Nel prosieguo della serrata attività investigativa dai risvolti internazionali che, con il coordinamento della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pistoia, aveva portato gli operatori della squadra mobile della questura di Pistoia e del commissariato di pubblica sicurezza di Montecatini a eseguire nello scorso autunno due ordinanze di custodia cautelare in carcere a carico di cittadini lituani indagati per la rapina perpetrata il 26 maggio 2021 in danno della gioielleria “Punzo” della città termale, si è giunti alla cattura di un terzo soggetto coinvolto nel citato delitto.


In seguito all’avvenuto arresto di due dei materiali esecutori del colpo, infatti, la Procura della Repubblica di Pistoia aveva disposto approfondimenti finalizzati a identificare la figura dell’organizzatore/basista, che gli operatori della squadra mobile di Pistoia hanno poi individuato in un cittadino sempre di nazionalità lituana, di 34 anni di età e gravato da numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, sia sul territorio nazionale che in altri Paesi dell’area Schengen.

 

Gli accertamenti compiuti al riguardo hanno infatti consentito di appurare che il soggetto aveva deciso l’obiettivo da colpire nella piazza centrale della città termale; inoltre aveva accompagnato i materiali esecutori della rapina nel sopralluogo preliminare, fornendo le indicazioni operative sul modus operandi da seguire, e pagando poi gli esecutori della rapina per l’azione svolta, dopo essersi impossessato degli orologi e dei preziosi provento del reato.


Emessi l’ordinanza di custodia cautelare in carcere e il mandato di arresto europeo a carico del predetto 34enne lituano, su disposizione dell’autorità giudiziaria procedente la squadra mobile ha avviato le ricerche a carico dello stesso, inserendo la segnalazione di provvedimento di cattura da eseguire anche nella banca dati delle forze di polizia. 

Nella mattina del 5 febbraio, all’interno della stazione ferroviaria “Genova – Principe” del capoluogo ligure, personale del compartimento polizia ferroviaria per la Liguria in servizio d’istituto ha sottoposto a controllo e successiva identificazione un soggetto adulto di sesso maschile e di origine straniera, poi identificato per il predetto cittadino lituano. A seguito dell’avvenuto riscontro in banca dati del provvedimento di cattura da eseguire a carico del medesimo, gli operatori della polizia ferroviaria del capoluogo ligure si sono raccordati con la squadra mobile di Pistoia per farsi trasmettere copia della misura cautelare e quindi procedere all’arresto del ricercato, poi associato alla casa circondariale di Marassi.

Fonte: Questura di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: