L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
MONTECATINI - Non c'è pace per la città termale sul fronte della sicurezza. Dopo la rapina al negozio di kebab della scorsa settimana, dopo il raid vandalico e i furti nelle auto in sosta di domenica notte, arriva ora un'altra rapina, peraltro portata a termine in pieno centro.
Stamattina, poco dopo mezzogiorno, un uomo è infatti entrato all’interno della storica gioielleria e orologeria Punzo di piazza del Popolo, come un normale cliente, con il volto coperto dalla sola mascherina. Ha estratto la pistola e l'ha puntata contro i titolari, facendo poi entrare altri due complici che hanno arraffato orologi di valore (soprattutto Rolex) e altri gioielli.
Poi rapidamente il gruppo di malviventi è uscito e si è dileguato, facendo perdere le proprie tracce. Al momento della rapina nel negozio erano presenti i titolari (padre e figlio) e una dipendente. Sul caso sta indagando la polizia.
Sulla vicenda interviene la presidente di Confesercenti Montecatini, Michela Caruso.
"Proprio ieri nella nostra assemblea elettiva si è affermato, ancora una volta, la priorità per la sicurezza e grande attenzione alle infiltrazioni della criminalità organizzata. Oggi, sui giornali, si legge la rapina alla gioielleria Punzo in pieno centro a Montecatini alle ore 12:05. Vogliamo esprimere ad Andrea Punzo della storica gioielleria la vicinanza e la solidarietà di Confesercenti. Montecatini presenta forti criticità sul tema sicurezza e non solo. Confesercenti chiede con forza un impegno straordinario e concreto con un preciso programma di interventi indispensabili per prevenzione e per il controllo del territorio".