Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
Variante di collegamento di “Borgano”, iniziati i sopralluoghi tecnici per la progettazione

11/2/2022 - 15:06

Entra nel vivo la progettazione stradale della variante di collegamento tra la Sp39, la Sp10 e via Giovanni Amendola, denominata di “Borgano” per la località del comune di Lamporecchio da cui inizia la modifica della direttrice provinciale.


Si è svolto infatti giovedì scorso il primo confronto fra le strutture tecniche della Provincia, del Comune e lo studio professionale di ingegneria incaricato della redazione dello studio di fattibilità tecnico-economico dell’opera.


Un appuntamento che, di fatto, ha dato il via alla programmazione delle attività di rilievo sul campo e alle indagini geologiche delle aree interessate dal tracciato stradale, a cui seguiranno le attività di studio del progetto che si concluderanno nei prossimi mesi con una proposta progettuale fattibile corredata dai costi di realizzazione.


L’opera, come sottolineano dall’amministrazione, costituisce una previsione strategica che consentirà il miglioramento della mobilità delle persone e delle merci lungo una delle due principali direttrici stradali che attraversano il territorio comunale ovvero quella che collega l’area dell’Empolese Valdelsa alla Valdinievole.


La sua realizzazione consentirà di raggiungere uno degli obiettivi storici richiesti dalla comunità in tema di mobilità ovvero quello di differenziare il traffico di scorrimento sovracomunale da quello urbano, con trasferimento del traffico pesante al di fuori dei centri abitati e l’alleggerimento dei flussi sul traffico veicolare urbano.

“Finalmente si comincia a passare dalle parole ai fatti, alle attività sul campo, alla progettazione di questa infrastruttura strategica che risolverà alcune criticità importanti esistenti sul nostro sistema della mobilità. Questo primo incontro è stato molto costruttivo ed è servito anche per dare le prime indicazioni ai progettisti su quali sono i risultati attesi dalla realizzazione dell’opera”, ha dichiarato l’assessore alla mobilità, viabilità e trasporti Alessandro Bochicchio.

 

“L’opera ha tutte le carte in regola per partecipare alla grande partita degli investimenti dei prossimi anni e, se non si aprissero spazi fra le risorse destinate alle specifiche missioni del Pnrr, sarà sicuramente al centro della prossima programmazione regionale. Adesso dobbiamo correre perché i tempi sono stretti. Appena pronte le prime soluzioni progettuali faremo un passaggio pubblico per presentare l’opera e raccogliere eventuali contributi propositivi. Poi occorre velocizzare i passaggi successivi perché se esiste una possibilità di finanziamento non va persa. Assolutamente".

Fonte: Comune Lamporecchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: