A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I carabinieri della compagnia di Pistoia hanno intensificato i servizi preventivi sul territorio attraverso una più ampia concentrazione di uomini e mezzi in orario serale e notturno per prevenire la commissione di reati predatori, come furti, rapine e aggressioni.
Durante l’ultimo fine settimana e in particolare nella sera tra sabato e domenica, sono state dispiegate numerose pattuglie a presidio di un’area che ricomprende i comuni di Pistoia, Quarrata, Agliana e Montale.
Gli uomini dell’Arma sono stati impiegati in numerosi posti di controllo, anche con etilometro, per prevenire incidenti stradali dovuti all’abuso di sostanze alcoliche ed eccesso di velocità sulle principali strade della provincia.
Inoltre sono stati intensificati i controlli nei luoghi di aggregazione, in particolari di giovani, per prevenire fenomeni di “mala movida”, quali risse e aggressioni.
I militari hanno così controllato oltre 160 persone, 80 veicoli, 8 esercizi pubblici e sale scommesse elevando 4 contravvenzioni per violazioni alle norme di contenimento del covid-19.
Sul fronte della polizia giudiziaria invece si segnalano i seguenti risultati ottenuti dagli uomini dell’Arma:
- eseguite 2 ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dall’autorità giudiziaria nei confronti di due cittadini marocchini per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti, commesso dai due soggetti in concorso tra loro sul territorio di Montale e Montemurlo;
- denunciato un soggetto pregiudicato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo hashish e ricettazione di una maglia dsquared dal valore di 200 euro (restituita al proprietario);
- denunciate 4 persone, di cui tre minori, per rissa avvenuta presso la stazione di Montale;
- denunciato un pregiudicato per evasione, essendo stato lo stesso sorpreso al di fuori della propria abitazione dove si trovava in regime di arresti domiciliari;
Nel corso delle prossime settimane, anche in previsione di un sempre maggior allentamento delle restrizioni legate all’emergenza pandemica, i carabinieri saranno nuovamente impegnati in servizi straordinari di controllo del territorio finalizzati ad aumentare la sicurezza e la tranquillità dei cittadini.
Riprenderanno inoltre gli incontri dell’Arma con gli studenti presso le scuole, in particolari medie e superiori, per fornire uno spunto di riflessione sulla legalità e sui rischi, e conseguenze, legati all’abuso di alcol e all’uso di stupefacenti.