Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
I carabinieri della compagnia di Pistoia hanno intensificato i servizi preventivi sul territorio attraverso una più ampia concentrazione di uomini e mezzi in orario serale e notturno per prevenire la commissione di reati predatori, come furti, rapine e aggressioni.
Durante l’ultimo fine settimana e in particolare nella sera tra sabato e domenica, sono state dispiegate numerose pattuglie a presidio di un’area che ricomprende i comuni di Pistoia, Quarrata, Agliana e Montale.
Gli uomini dell’Arma sono stati impiegati in numerosi posti di controllo, anche con etilometro, per prevenire incidenti stradali dovuti all’abuso di sostanze alcoliche ed eccesso di velocità sulle principali strade della provincia.
Inoltre sono stati intensificati i controlli nei luoghi di aggregazione, in particolari di giovani, per prevenire fenomeni di “mala movida”, quali risse e aggressioni.
I militari hanno così controllato oltre 160 persone, 80 veicoli, 8 esercizi pubblici e sale scommesse elevando 4 contravvenzioni per violazioni alle norme di contenimento del covid-19.
Sul fronte della polizia giudiziaria invece si segnalano i seguenti risultati ottenuti dagli uomini dell’Arma:
- eseguite 2 ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dall’autorità giudiziaria nei confronti di due cittadini marocchini per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti, commesso dai due soggetti in concorso tra loro sul territorio di Montale e Montemurlo;
- denunciato un soggetto pregiudicato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo hashish e ricettazione di una maglia dsquared dal valore di 200 euro (restituita al proprietario);
- denunciate 4 persone, di cui tre minori, per rissa avvenuta presso la stazione di Montale;
- denunciato un pregiudicato per evasione, essendo stato lo stesso sorpreso al di fuori della propria abitazione dove si trovava in regime di arresti domiciliari;
Nel corso delle prossime settimane, anche in previsione di un sempre maggior allentamento delle restrizioni legate all’emergenza pandemica, i carabinieri saranno nuovamente impegnati in servizi straordinari di controllo del territorio finalizzati ad aumentare la sicurezza e la tranquillità dei cittadini.
Riprenderanno inoltre gli incontri dell’Arma con gli studenti presso le scuole, in particolari medie e superiori, per fornire uno spunto di riflessione sulla legalità e sui rischi, e conseguenze, legati all’abuso di alcol e all’uso di stupefacenti.