Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Venticinquesima giornata (13-02-2011) Campionato Eccellenza
Girone A:
Pistoiese-Pietrasanta Marina 1-1 (Balleri; Lazzarini)
Albinia-Massese 0-0
Lammari Mario Micheli-Pisa Sporting Club 2-1 (2 Nardi; Romanini)
Certaldo-Pro Livorno Sorgenti 0-5
Jolly e Montemurlo-Castelfiorentino 0-2
Forte dei Marmi-Santa Maria Montecalvoli 4-1 (2 Pizarro, Patricelli, Espeche; Novelli)
Real Castelnuovo-Quarrata Olimpia 1-1
Fortis Lucchese-Lampo 3-3
La Lampo parte fortisssimo e va in vantaggio di due reti, sfiorando anche il terzo. La Fortis reagisce e raggiunge il pareggio. Rizzo riporta in vantaggio i ragazzi di Petroni, ma nel finale è Casini per la Fortis che pareggia, mettendo in rete un traversone dalla destra.
Le due formazioni sono adesso entrambe a 29 punti.
I migliori per la Lampo Rizzo, Tafi.
Per la Folgor Harch e Bozzi
Pescia Uzzanese-Urbino Taccola 0-0
PESCIAUZZANESE: Lazzeri, Moriani, Lotti (84’Lucie Smith), Mangiavacchi, Amadio, Calistri, Cerri, Ferracuti, Verola, Mariani (65’Montanelli), Chiocchetti. Allenatore Maneschi.
URBINO TACCOLA: Santoni, Giani, Ceccanti, Cannetiello, Toracca, Matteis, Randi (83’Nardi), Campobasso, Mussi (54’Ferrucci), Di Rita, Marino (78’D’Amico). Allenatore Panicucci.
Arbitro: Benassi di Livorno coadiuvatodai collaboratori Mencagli di Grosseto e Moscardini di Piombino.
Note: 56’rigore fallito da Cerri.
All’82’espulso Ceccanti
Il Pesciauzzanese non riesce a scardinare la forte difesa dell'Urbino Taccola e la partita si conclude senza reti. I nero-arancio hanno avuto la possibilità di andare in vantaggio e vincere, ma al 56’ Cerri ha calciato troppo centrale il calcio di rigore deviato sopra la traversa da Santoni, apparso molto concentrato. Al 16’ contropiede: Verola per Mariani, ma il tiro a giro di quest’ultimo è preda di Santoni che respinge con i pugni. Al 21’ ci prova dal limite e palla che passa di poco vicino dall’incrocio dei pali. Al 28’ conclusione di testa di Cerri con Santoni che para senza problemi. Al 42’ Mariani dalla sinistra si accentra verso il centro, ma la sua conclusione passa lontano dalla porta pisana. Al 51’ mischia in area, tiro di Randi con la sfera che passa tra una selva di gambe, Lazzeri è attento e devia in angolo. Risposta nero arancio con Cerri al 52’ che appena entrato in area salta il diretto avversario, ma da posizione leggermente angolata non riesce a centrare la porta. Al 56’ il rigore. Punizione dalla tre quarti sinistra del fronte di attacco, Cannetiello trattiene Cerri che cade in area. Al 71’ azione di contropiede Cerri-Verola ma il passaggio è lento e la difesa pisana salva. Al 82’ espulso Ceccanti per doppia ammonizione. Assalto finale dei padroni di casa con Lucie Smith fermato da Matteis in chiara azione da rete, solo giallo per difensore ospite.
I Migliori per il Pescia Uzzanese Verola, Ferracuti, Cerri- peccato per il penalty fallito-; per l'Urbino Taccola Santoni e Cannetiello