Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
L'informazione e la comunicazione con i cittadini sono senz'altro per le amministrazioni comunali un fattore importante, poiché la fiducia reciproca si consolida con il dialogo. Ben venga quindi l'organo di informazione del Comune, "Qui Serravalle", come ulteriore strumento di trasparenza e contatto con la popolazione, che viene stampato tre volte l'anno con un costo di circa 3000 euro per singola pubblicazione.
Noi riteniamo però, che in periodi di difficoltà come quelli che abbiamo vissuto e stiamo vivendo, occorra stabilire delle priorità. La crisi economica conseguente alla pandemia è stata una delle più nere dall'ultimo dopoguerra. Di fronte a famiglie ed aziende in ginocchio il Comune non si poteva e non si può permettere di spendere nemmeno la somma di 100 euro per finalità che non siano il sostegno e l' aiuto ai cittadini disagiati. Occorreva e occorre sospendere la pubblicazione del foglio informativo per non sottrarre risorse preziose ai servizi alla persona e alle necessità dei cittadini. Si tratta di soldi pubblici che è giusto mettere a disposizione delle famiglie e delle aziende in difficoltà. Una amministrazione responsabile per noi deve essere attenta all'utilizzo del denaro pubblico e saper risparmiare anche nelle piccole somme, dando sempre la precedenza ai bisogni reali della comunità.
Anche questa volta le forze politiche e civiche rappresentate in Consiglio Comunale hanno taciuto. Nessuno ha mostrato questa sensibilità, nemmeno i consiglieri di FdI, la cui Presidente insegna (evidentemente a vuoto) che al centro dell'azione politica e amministrativa stanno i problemi concreti della gente.
Serravalle Civica