Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:08 - 01/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana convegno che chiude il calendario di luglio con un mercoledì che ha visto al centro della serata il Premio Avis regionale Toscana.

PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Nove aziende toscane (una è pistoiese) a Milano per tenere alta la bandiera della manifattura del lusso

21/2/2022 - 11:35

Nove aziende toscane, su un totale di sedici, sono state chiamate a rappresentare l’eccellenza della manifattura del lusso in pelletteria in occasione di Mipel Lab. Dopo il successo della prima edizione (settembre 2021), torna il concept fieristico e digitale nato dalla collaborazione tra Assopellettieri e Lineapelle, organizzato con il sostegno del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e di Agenzia Ice, e dedicato alla promozione del settore produttivo di pelletteria d’eccellenza, che si terrà dal 22 al 24 febbraio a FieraMilano-Rho in contemporanea e all’interno di Lineapelle. Un evento che si fa manifesto delle eccellenze italiane della pelletteria e si propone come punto di riferimento per le realtà che puntino a produrre pelletteria d’eccellenza Made in Italy.
 
«C’è grande attesa per questa seconda edizione di Mipel Lab che ci permetterà di testare il mercato, anche se Lineapelle ha già in mano numeri che la attestano ai livelli pre Covid in termini di espositori e visitatori – spiega Andrea Calistri vicepresidente di Assopellettieri con delega al distretto toscano -. Avere tutte queste realtà in rappresentanza della manifattura toscana del lusso vuol dire mettere in vetrina tutte quelle aziende che valgono tanto per la Toscana, a livello d’immagine ma anche a livello di bilancia commerciale, considerando che nei primi 9 mesi del 2021 il segmento pelletteria e concia ha significato per la nostra regione oltre 3,6 miliardi di euro in esportazione. Non sono ancora i numeri del 2019 ma è innegabile che si tratta di un comparto che sta trainando la ripresa della Toscana e che, fatta eccezione per qualche cono d’ombra, da molti mesi gira a livelli di piena occupazione. Un settore dinamico e carico di valori produttivi che le aziende aderenti possono mettere a disposizione dei brand del lusso». 
 
Delle 16 aziende produttrici che esporranno a Mipel Lab più della metà sono toscane: Bmb Manifattura Borse (Scandicci, Firenze), Falor (Castelfiorentino, Firenze), Frassineti (Rufina, Firenze), Metalstudio (Scandicci, Firenze), Most (Pistoia), Pelletteria Fiorentina Montecristo (Calenzano, Firenze), Sapaf (Scandicci, Firenze), Tivoli Group (Calenzano, Firenze), Tripel Due (Pontassieve, Firenze). Nove realtà diverse fra loro per storia, dimensioni e tipologia di produzione ma accomunate da un elemento chiave: la loro capacità di rappresentare il made in Italy. C’è un po’ di Toscana anche fra gli sponsor: quello principale è Intesa Sanpaolo ma tra gli altri, oltre a Dedagroup Stealth, Finply, Starhotels e Ykk, spicca Savino Del Bene, un’eccellenza toscana della logistica internazionale che ha sede a Scandicci, proprio nel cuore del distretto del lusso.
 
Durante la manifestazione le nove aziende avranno la possibilità di incontrare i visitatori di Lineapelle e far conoscere loro il proprio lavoro d’eccellenza made in Tuscany. Grazie al sostegno di Agenzia Ice, questa edizione accoglierà anche una delegazione di brand affermati e pmi internazionali emergenti interessate allo sviluppo di collezioni di pelletteria, provenienti da Stati Uniti e Regno Unito. Alla manifestazione fieristica si affiancherà presto anche una piattaforma digitale di matchmaking BtoB dedicata al sourcing che, grazie a un’avanzata tecnologia basata su un algoritmo di intelligenza artificiale, potrà mettere in contatto brand italiani e internazionali con i pellettieri italiani che meglio rispondano alla richiesta formulata.

Fonte: Assopellettieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: