Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Il meglio delle aziende agricole pistoiesi multifunzionali, come sono 'geneticamente' gli agriturismi, saranno protagonisti della terza edizione di Agriturismo in fiera, la fiera internazionale di settore che si tiene sabato 24 e domenica 25 gennaio 2015 al Parco Esposizioni di Novegro di Segrate (Milano). La partecipazione della aziende pistoiesi e toscane è stata organizzata da Terranostra-Campagna Amica, la rete degli agriturismi targati Coldiretti.
I tanti visitatori attesi troveranno salumi tipici pistoiesi, olio, formaggi della montagna, confetture tradizionali e particolari, vino del Montalbano, vinsanto, biscotti e pane fatta in casa, tisane realizzate con erbe aromatiche.
“Il mondo degli agriturismi a Pistoia è vario, innovativo e ben posizionato rispetto alla varietà dell'offerta - spiega Roberta Giuntini, presidente di Terranostra Pistoia -. I buoni risultati delle festività appena trascorse ne sono una conferma. L'impegno di Terranostra è favorire lo sviluppo degli agriturismi: l'appuntamento di Milano è uno dei principali eventi nazionali per promuovere aziende e territorio pistoiese e toscano”.
Sono 8 gli agriturismi pistoiesi in rappresentanza di quel segmento di aziende agricole che ha scelto di affiancare alla produzione agricola, attività collaterali, come degustazione di cibi ed il pernottamento, e pure attività formative: fattorie didattiche, assistenza e recupero di disabili. Le otto strutture pistoiesi provengono da tutte le zone del territorio. Si va dalla Valdinievole, con l'Agriturismo i Pianacci di Ghilardi Stefano a Uzzano, il Frantoio di Croci di Campioni Mauro a Massa e Cozzile. E poi i due versanti del Montalbano, con l'Agriturismo di Michele Fadanelli a Lamporecchio, l'agriturismo Il Calesse di Roberta Giuntini e l'agriturismo Abbonbrì di Giuditta Vaiani a Quarrata. L'agriturismo Il Volpino di San Marcello Pistoiese porterà a Milano la montagna pistoiese e le sue tradizioni. Non mancheranno aziende agrituristiche di Pistoia, con l'Agriturismo Fratelli Lombardi di Lombardi Giovanni, e di Tobbiana con l'Agriturismo Le Vigne.