Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il segretario del Partito Democratico Luca Tridente dichiara il proprio sostegno al alvoro svolto dal commissario prefettizio.
"Ogni giorno a Pescia vengono fuori vicende incredibili, per non usare altri termini, rispetto al Comune: dai reati ambientali che vengono contestati rispetto alle acque del depuratore di Veneri fino alla segnalazione alla Procura della Repubblica, da parte del commissario prefettizio, rispetto a ingerenze nell’attività amministrativa di alcuni ex amministratori.
Il commissario prefettizio è stato scelto dal prefetto per amministrare il Comune di Pescia dopo le vicende travagliate di questa amministrazione ed è veramente inconcepibile che ex amministratori, pur essendo stati defenestrati per loro stessa causa, rendano ancora più difficile il compito del commissario che deve affrontare i disastri che gli sono stati lasciati: il bilancio del Comune vicino al default, il rischio di chiusura del mercato dei fiori, adesso le questioni di Veneri...
Ci sono delle questioni “bollenti” per la vita del nostro Comune che il Commissario sta affrontando con serietà e abnegazione. Anziché intralciare il suo lavoro le forze politiche responsabili dovrebbero mettersi a sua disposizione. Il Pd lo ha fatto fin dal primo momento perché ritiene che solo così si possa recuperare quella stima tra i pesciatini e il Comune che le vicende che si stanno susseguendo minano alla radice".