Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
C’è il Carnevale dei bambini e tutti i sabati e tutte le domeniche del mese di febbraio aspettiamo in maschera, grandi e piccoli, al Parco di Pinocchio (Collodi). Troverete un programma ricco di attività gestite nel rispetto delle normative sanitarie vigenti.
I giochi e le attività “Speciale carnevale” sono: Indovina il selfie - caccia ai tesori del parco, si gioca tutto il giorno a richiesta. Un gioco per tutta la famiglia, con 4 indovinelli da risolvere, 4 luoghi da scoprire, una foto per provare che hai trovato il posto misterioso... In palio una bella medaglia di legno! Chi aiuta a promuovere il luoghi della cultura condividendo le foto avrà anche una foto istantanea in omaggio.
C’è poi I pasticci di Pinocchio, alle 14 organizzato dagli educatori del parco, laboratorio di giochi di ruolo con manipolazione di pasta (acqua e farina). I bambini diventano piccoli pasticceri e per creare simpatiche formine colorate a forma di dolcetti.
Poi un classico del carnevale, il gioco della Pentolaccia con in palio simpatici premi.
Tutto il giorno sono attive anche le attrazioni classiche del parco: il Museo di giochi interattivi, le tre giostre d'epoca, laboratori di gadget con la Fata Turchina, i palloncini modellati dagli animatori del parco, i tatuaggi magici, gli spettacoli di burattini (ore 11.30, ore 12.30, ore 16, ore 16.30), i giochi di legno di Geppetto, due percorsi avventura ( per bambini alti almeno 1 metro fino a 150 cm circa), due visite guidate (ore 11 e ore 15.30 - ritrovo nella piazzetta dei mosaici del Parco di Pinocchio), e verrà a salutare tutti la mascotte di Pinocchio (ore 12 e ore 15).
Ingresso e attività non devono essere prenotati. Per informazioni e biglietti: 3913560436. Per il biglietto saltafila: https://www.pinocchio.it/it/acquista-biglietti (ricordiamo che il saltafila ha lo stesso prezzo del biglietto acquistato al Parco).